Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Trascurare la pulizia dell’auto fa male alla salute


Test chimici effettuati sul freno a mano, hanno evidenziato la presenza di quasi 100 batteri per centimetro quadrato. Tra questi anche lo Staffilococco aureus, resistente agli antibiotici e rischioso soprattutto per le categorie più deboli.

La pulizia dell’auto per molti è più un fattore estetico che altro, e spesso si predilige solo il lavaggio della carrozzeria a quello di tappezzeria ed interni. Un’abitudine che va assolutamente cambiata, soprattutto se entra in gioco la salute.

Dai resti di cibo a ciò che resta di colpi di tosse e altre secrezioni umane, sono davvero molti i fattori di rischio che possono infestare l’auto di batteri e germi, pericolosi per la salute non solo degli adulti ma soprattutto per quella dei piccoli passeggeri.

Volante, leva del cambio e sedili sono i punti principali su cui si accumula maggiormente lo sporco. Test chimici effettuati sul freno a mano, hanno evidenziato la presenza di quasi 100 batteri per centimetro quadrato. Tra questi anche lo Staffilococco aureus, resistente agli antibiotici e rischioso soprattutto per le categorie più deboli.

Una pulizia interna periodica una volta al mese, una santificazione ogni 6 mesi è una pulizia della tappezzeria una volta l’anno, sono sufficienti a disinfestare e ridurre drasticamente il problema, ma spesso per mancanza di tempo si tende a rimandare.

Mister Lavaggio è nato proprio per combattere una delle più grandi resistenze alla periodica pulizia del proprio mezzo: la mancanza di tempo. Da oggi grazie ad Andrea, giovane e intraprendente titolare di questa singolare attività a Palestrina, tutti gli automobilisti dei Monti prenestini potranno avere una macchina impeccabile stando comodamente seduti sul divano, mentre si è a lavoro o in palestra e senza muovere un dito. Nessuna spesa di corrente, né di acqua o detergenti: “mister Andrea” provvederà a tutto il necessario. I clienti della provincia di Roma finora hanno apprezzato tutti l’alta qualità del servizio e l’indiscussa comodità ad un prezzo competitivo.

Stupisce anzitutto il metodo di lavorazione, che si basa sull’assenza di acqua, il modo più ecologico e al tempo stesso efficiente per avere una corretta pulizia rispettando i materiali. Pezze, spugne, detergenti, spazzole e aspirapolvere: questo è il kit di mister lavaggio, racchiuso in una valigetta che può arrivare ovunque. E se per la carrozzeria i risultati brillano alla luce del sole, per la tappezzeria si ottengono effetti ancor più sorprendenti, per il ripristino di colori e finiture che riportano indietro l’auto di diversi anni.

Tra i tanti servizi offerti da Mister Lavaggio, anche l’impermeabilizzazione della tappezzeria, la lucidatura dei fari (garantita 2 anni), ripristino delle cromature, ripristino della tappezzeria, sanificazione abitacolo e aria condizionata.

Ed è proprio su questo ultimo servizio che è bene soffermarsi per capirne l’importanza: la sanificazione non permette solo di eliminare i cattivi odori, ma soprattutto di debellare acari, muffe e batteri che di solito si annidano nell’impianto di condizionamento dell’aria.

Trascorriamo in auto molte ore al giorno e non è ottimale viaggiare in un abitacolo in cui sono presenti acari e batteri, perché questo può provocare allergie alla polvere, problemi respiratori, mal di testa. Questo soprattutto in inverno, quando si tengono spesso i finestrini chiusi, non permettendo il riciclo dell’aria e si accende l’impianto di condizionamento.

Non si dà molta importanza a questa operazione che, invece, è fondamentale per la nostra salute e dovrebbe essere ripetuta periodicamente (è consigliabile effettuare la sanificazione almeno una volta ogni tre mesi da abbinare ad un lavaggio tappezzeria annuale).

Mister Lavaggio Palestrina collabora anche con meccanici, carrozzieri, concessionari, autonoleggi e professionisti del settore con un listino prezzi dedicato.

17 Febbraio 2020
Valmontone, rivoluzione rete fognaria: maxi piano del Comune
17 Febbraio 2020
Cala nel Lazio il numero di nuovi casi di tumore del seno

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *