Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Trattoria Filù: il nuovo menu e la riscoperta di antichi piatti in un grazioso ristorante scavato nel tufo

a cura della redazione

 

E’una cucina del sentimento che condensa in un piatto tutta l’energia della chef che lo ha creato e tutta la gentilezza di chi lo ha servito.

Trattoria Filù, storico locale nel cuore di Zagarolo, è una conferma per una serata intima nella provincia di Roma.

Cifra distintiva di questo grazioso ristorante scavato nel tufo è la selezione e valorizzazione dei prodotti e del territorio.

Una trattoria di alto livello che punta su una cucina fatta in casa e un’accoglienza amichevole, a un costo alla portata di tutti.

In questi giorni Fiorella e la sua brigata hanno presentato il nuovo menu.

Da non perdere i piatti “ever green” come i paccheri alla Filù (pasta ripiena salsiccia e provola, conditi con salsa al pomodoro, parmigiano e gratinati al forno) e gli intramontabili Tordi matti, quelli veri e originali made in Zagarolo.

Tra le novità figurano il raviolo con cime di rapa, scamorza e salsiccia, la pancia di maiale su purè di mele, lo sformatino di broccolo su crema di carote e porro croccante e lo stufato d’asino, fantastici bocconcini cotti a bassa temperatura con vino e spezie.

Solo materie prime e prodotti freschi di giornata lavorati nella maniera più semplice, come essere a casa. Fornitissima la cantina dei vini con una ricca selezione di etichette locali.

IL LOCALE

Mangiare da Filù significa fare un tuffo nei sapori e profumi di una volta, in uno spazio unico utilizzato un tempo come stalla, rifugio anti-aereo e poi cantina.

I soffitti tipici a grottoni si sposano a un ambiente caldo e accogliente dove si può godere di spazi appartati o aperti alla condivisione.

Due le sale della trattoria per un totale di 30 coperti.  Con l’arrivo della bella stagione si può scegliere di mangiare nel delizioso spazio ricavato all’esterno del locale, coperto e riscaldato. Aperti da martedì alla domenica a pranzo, dal martedì al sabato a cena, chiusi il lunedì.

INFO

ZAGAROLO (RM)

Corso Vittorio Emanuele, 98

tel. 06 957 0565

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: