Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Trattoria Filù: tradizione e qualità nel centro storico di Zagarolo

a cura della Redazione

 

Cè un posto nel cuore di Zagarolo che ha saputo conquistare tutti.

Trattoria Filù è un punto di riferimento per buongustai e intenditori che vogliono arricchire non solo il palato, ma anche la propria esperienza di gusto. 

Forza e unicità del ristorante si fondano sull’idea di una cucina del sentimento che condensa in un piatto tutta l’energia della chef che lo ha creato e tutta la gentilezza di chi lo ha servito.

Una brigata tutta quasi tutta al femminile quella di Filù, donne con storie ed esperienze diverse, che fa squadra puntando al buono nel piatto. E ci riesce ogni giorno.

Cifra distintiva di Trattoria Filù è la selezione e valorizzazione dei prodotti e del territorio.

Una trattoria di alto livello che punta su una cucina fatta in casa e un’accoglienza amichevole, a un costo alla portata di tutti.

LA CUCINA

Dalle mani di Fiorella Berardi, chef e titolare della trattoria,  viene fuori l’originalità dei sapori dei suoi piatti. Solo materie prime e prodotti freschi di giornata lavorati nella maniera più semplice, come essere a casa.

Tra i piatti più gettonati troviamo quelli della tradizione come gli “Gnocchetti a coda de soreca”, resi ancor più buoni da sughi e condimenti sempre diversi; i “Tordi matti”, gli involtini di carne di cavallo tipici di Zagarolo; e i dolci rigorosamente homemade: dalle classiche crostate, alle cheesecake, ai tiramisù.

I menù cambiano di continuo, in base alla stagione e all’estro della chef. Fornitissima la cantina dei vini con una ricca selezione di etichette locali.

IL LOCALE

Mangiare da Filù significa fare un tuffo nei sapori e profumi di una volta, in uno spazio unico utilizzato un tempo come stalla, rifugio anti-aereo e poi cantina.

I soffitti tipici a grottoni si sposano a un ambiente caldo e accogliente dove si può godere di spazi appartati o aperti alla condivisione.

Due le sale della trattoria per un totale di 30 coperti.  Con l’arrivo della bella stagione si può scegliere di mangiare nel delizioso spazio ricavato all’esterno del locale, coperto e riscaldato. Aperti da martedì alla domenica a pranzo, dal martedì al sabato a cena, chiusi il lunedì.

INFO

ZAGAROLO (RM)

Corso Vittorio Emanuele, 98

tel. 06 957 0565

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: