Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Travolto da un trattore: muore un uomo di 62 anni

a cura della redazione

E’ l’ennesima mortte su lavoro. La notizia arriva da Marcigliana dove oggi.

Un uomo di 62 anni è morto per cause in corso di accertamento. Secondo quanto ricostruito finora ad ucciderlo sarebbe stato un incidente con il trattore guidato da un collega. Erano circa le ore 16 e l’operaio stava svolgendo dei lavori all’interno di una capannone. Il mezzo agricolo, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, lo ha travolto, uccidendolo.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d’intervento, sul luogo dell’incidente è giunto il personale sanitario in ambulanza a sirene spiegate. I paramedici hanno tentato di rianimarlo, purtroppo invanamente: il decesso è sopraggiunto sul colpo a causa delle gravi ferite e traumi riportati nell’impatto con il trattore. Presenti per i rilievi gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene-Serpentara e i colleghi della Scientifica. In corso di verifica il quadro dell’accaduto, per capire se l’operaio fosse messo nelle condizioni di lavorare in sicurezza.

Sul drammatico episodio è intervenuta l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi: “Ancora un caduto sul lavoro oggi a Roma. Un operaio di 69 anni è rimasto vittima di un incidente, travolto dal trattore guidato da un collega, mentre stava lavorando ad un intervento di riqualificazione in un agriturismo alla Marcigliana – si legge in una nota – Sono in corso gli accertamenti per verificare la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità nei fatti che hanno condotto alla morte del lavoratore. Esprimo ai suoi familiari le più sentite condoglianze”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: