
Tributi reinternalizzati e conti in positivo: ok al nuovo bilancio di Zagarolo
a cura della redazione
Il Consiglio comunale di Zagarolo, nell’assise di oggi, Giovedì 27 Aprile, ha approvato il bilancio di previsione 2023-2025.
“Con tutte le criticità economiche, il Comune di Zagarolo riceve il parere positivo dai revisori dei conti per il bilancio di previsione 2023-2025 – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Desidero innanzitutto ringraziare l’Assessore al bilancio Alessandro Paglia e tutti gli uffici comunali per aver collaborato e aver raggiunto questo importante obiettivo. Con la scelta di reinternalizzare i tributi stiamo garantendo efficienza nei servizi, anche con supporto verso il cittadino, mantenendo la stessa qualità dei servizi senza aumentare le tasse. L’Amministrazione comunale continua a lavorare nel tessere rapporti con gli Enti sovracomunali al fine di ottenere finanziamenti che possano avviare nuovi progetti, investimenti e migliorare servizi”.
“Gli equilibri di bilancio sono stati salvaguardati, non ci sono debiti fuori bilancio e il fondo crediti di dubbia esigibilità è rimasto congruo – aggiunge l’Assessore al Bilancio, Alessandro Paglia. – Nonostante difficoltà economiche, che ci accomunano a tanti altri Comuni italiani, Zagarolo approva il bilancio di previsione coerentemente con il passato: scongiurati i costi degli aumenti dei servizi e avviato per quest’ultimi un percorso di efficienza ed efficacia”.