Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Forti raffiche di vento a Colleferro: danni ingenti nell’area industriale

a cura della redazione

 

Tetti scoperchiati, finestre infrante, materiali spazzati in aria. Sono considerevoli i danni registrati oggi nell’area industriale di Colleferro dove una tromba d’aria si è abbattuta questa notte attorno alle ore 3 seminando panico e distruzione. Tra le aziende de più colpite c’è la Sap di Colleferro.

Monti Prenestini ha intercettato i titolari che si dicono seriamente preoccupati per i danni subiti. 

a Palestrina

“Purtroppo la situazione è molto seria – spiega al telefono uno dei responsabili. Stiamo verificando con le istituzioni la richiesta di uno stato di calamità. Ancora non sappiamo quantificare i danni perchè stiamo ripulendo la zona e i capannoni. Di sicuro registriamo delle perdite pesanti”.

Nella zona un edificio è stato scoperchiato e altri danni sono stati registrati a strutture ricettive e capannoni dell’area del Truck Village. Sul posto è intervenuto anche il vicesindaco Giulio Calamita.

Chiederemo lo stato di calamità – dichiara il vicesindaco a Monti Prenestini. Ci sono danni rilevanti e la situazione è in divenire. In questo momento stiamo fornendo tutto il nostro supporto alle attività che hanno subito danni e stiamo raccolgiendo tutti gli elementi utili per la richiesta alla Regione Lazio.

Sono decine nel frattempo gli interventi in coda dei vigili del fuoco di Colleferro che da stanotte stanno lavorando senza sosta in cantine, capannoni ed edifici danneggiati dal maltempo nella zona tra Valmontone e Colleferro.

Ingenti danni sono sttai registrati anche ad alcuni capannoni in costruzione nella zona di Amazon a confine con i territorio di Paliano e Genazzano.

Leggi anche

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: