Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Troppi incidenti a Carchitti: Manuel Magliocchetti (PD) chiede un intervento urgente

a cura della redazione

L’ultimo sinistro stradale avvenuto a Carchitti (frazione di Palestrina) lunedì 19 febbraio, riaccende in città la polemica in termini di sicurezza stradale.

Parliamo dell’incrocio tra via Casilina e la provinciale per Carchitti teatro di tanti e troppi incidenti anche mortali.

Ad intervenire questa volta il vice presidente del Pd Lazio, Manuel Magliocchetti, che chiede a gran voce un intervento delle istituzioni affinché si prendano seri provvedimenti:

A Palestrina - Scopri di più
Ora basta! L’ennesimo incidente all’incrocio tra la via Casilina e la provinciale Carchitti mi spinge a rivolgere un appello al Commissario prefettizio del Comune di Palestrina e all’amico Pierluigi Sanna, vice sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, affinché ci si attivi per chiedere la messa in sicurezza di questo punto così disgraziato. Al riguardo, vorrei ricordare la donna di 54 anni morta in quell’incrocio, meno di un anno fa, a seguito dello scontro tra la propria auto ed un’ambulanza oppure, nel settembre 2021, il ragazzo di 34 anni deceduto per l’impatto della propria moto contro un trattore che attraversava la Casilina. Non c’è settimana, purtroppo, che non si registri almeno un incidente di lieve entità, sempre in pieno giorno e quindi non dovuto a condizioni particolari. Io credo che sia la Commissaria che il vice sindaco metropolitano abbiano l’autorevolezza per coinvolgere Regione Lazio ed Astral nella ricerca di una soluzione che metta in sicurezza quell’incrocio. I cittadini della zona fecero anche una raccolta firme, al proposito, e penso che le istituzioni debbano attivarsi per fare qualcosa e farlo presto.
A Palestrina - Scopri di più
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: