
Tutti pazzi per l’MMA, a Cave lo Sfera team fa passi da gigante: tutti i benefici dello sport
a cura della redazione
Migliorare il proprio fisico, scaricare lo stress e vincere le proprie paure: sono almeno tre i benefici indiscussi e certificati delle MMA, arti marziali miste adatte a tutte le età.
A Cave esiste un centro di eccellenza che è diventato il punto di riferimento per tutti gli appassionati della provincia a sud di Roma: si tratta dello Sfera team e in queste settimane ha fatto dei passi da gigante per qualità dell’offerta ed entusiasmo.
A guidare la palestra Marco Sfera, campione professionista MMA, che ha voluto per sé e i suoi scritti una nuova sede, più moderna e completamente attrezzata, dotata di area Functional per la preparazione fisica degli atleti, una Zona Combat con una gabbia e sacchi per la pratica delle MMA e il tatami omologato per le gare di arti marziali.
Lo Sfera team è anzitutto una grande famiglia, dove ciascuno si è ritagliato il proprio spazio aprendosi agli altri, dal bambino al nonno, dalla mamma al giovane appassionato di sport.
Il risultato è un ambiente e clima gioioso, dove il rispetto e l’altruismo sono le regole basilari.
Qui si fa sport davvero.
Lo schema tipo di una sessione prevede riscaldamento, preparazione atletica, stretching, studio di una o più tecniche in coppia lo Sparring ovvero una sorta di simulazione di combattimento tra compagni di palestra e infine il defaticamento.
L’intensa attività aerobica fa bruciare grassi ed aiuta a dimagrire. Allo stesso tempo è uno dei pochi sport che fa lavorare molto anche la muscolatura e quindi tonifica e rassoda. In particolare, sono molto sollecitati addominali, gambe e glutei.
Insomma il giusto modo per educare e far crescere in equilibrio il proprio fisico.
Lo Sfera Team Arti Marziali è attivo a Cave da ben 7 anni e organizza corsi anche per bambini e donne, con possibilità di lezioni individuali.
Per fissare una prova basta chiamare al 335 1788618.