Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Tutto pronto per la 19^ Mostra Presepiale di Palestrina. L’8 dicembre l’inaugurazione

a cura della redazione

C’è un appuntamento che a Palestrina si rinnova da ormai 19 edizioni. Un evento molto apprezzato dagli appassionati della Sacra Rappresentazione della natività e che ogni volta stupisce e lascia a bocca aperta grandi e bambini.

Inaugurerà venerdì 8 dicembre presso la Chiesa di San Francesco, dopo la Santa Messa delle ore 17:30, la 19^ Mostra presepiale organizzata dall’Associazione prenestina del presepe.

In esposizione lavori artistici e artigianali unici, realizzati con fantasia ed estro dalle mani di semplici appassionati.

Saranno esposti oltre 50 presepi, da quelli classici a quelli realizzati con materiali di recupero come quello in foto fatto interamente con bottiglie di plastica.

Un’edizione quella di quest’anno - spiega il Direttore della mostra, Alessandro Fornari - ancora più importante delle altre perchè ricorrono gli 800 anni dall’allestimento del primo presepe della storia, realizzato a Greccio proprio da San Francesco. Siamo riusciti a realizzare la mostra tra mille difficoltà: con la chiusura del Convento siamo rimasti orfani di una sala per realizzare presepi e ospitare corsi di formazione. Fortuna ha voluto che ci è venuta incontro la Chiesa di San Francesco dove per la prima volta verranno allestiti i presepi. Siamo alla ricerca di un locale dove poter continuare le nostre attività e mantenere in vita l’Associazione, spero che qualcuno possa aiutarci.
LUOGO DELLA MOSTRA

Chiesa di San Francesco Via San Francesco, 49 – Palestrina (RM)

GIORNI ORARI

Dicembre: 9 – 10 – 16 – 17 – 23 – 24 – 25 – 26 – 30 – 31 Gennaio: 1 – 6 – 7

9.30 – 12.30 e 15.30 – 18.30

ORARI

Dalle 10 alle 12:30  e dalle 15:30 alle 18:30

INGRESSO GRATUITO
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: