Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Tutto pronto per Zagathon, il grande design fa tappa a Zagarolo

La Regione Lazio, tramite lo Spazio Attivo LOIC (Lazio Open Innovation Centre) Zagarolo di Lazio Innova, promuove “Zagathon”: tre workshop di design sui temi del food, cultural heritage e wellbeing.

Zagathon si rivolge in particolare a studenti, neodiplomati e giovani professionisti del settore di Product Design, Interior Design, Visual Design, Marketing e Pubblicità, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Durante il laboratorio dovranno sviluppare soluzioni innovative secondo il metodo del Design Thinking.

All’iniziativa sono chiamati a partecipare anche Comuni ed Enti territoriali e di sviluppo, Enti locali non territoriali, PMI e associazioni e consorzi di produttori, interessati a farsi portavoce di una sfida o di un bisogno di innovazione nel settore del food e che potranno dare il loro contributo durante il laboratorio partecipando alla valutazione e selezione dei progetti/proposte/soluzioni.

Il primo workshop a partire sarà “Design for Food – innovazione e sostenibilità”, dal 7 al 14 luglio 2019 presso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo in piazza Indipendenza 18, nuovo hub regionale dell’innovazione che ha sede nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi e ospita al suo interno spazi di coprogettazione, coworking e incubazione di impresa, FabLab con i suoi laboratori digitali, aule per la formazione, spazi per conferenze e aree d’incontro.

Zagathon tratterà il tema della valorizzazione dei prodotti alimentari locali, una scelta sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale, con lo sviluppo e la comunicazione di prodotti e servizi innovativi.
A seguire si terranno i laboratori “Design for Cultural Heritage – innovazione e radici” e “Design for Wellbeing – mio, nostro, loro”.
È un’iniziativa della Regione Lazio finanziata con il POR FESR 2014-20.

Per partecipare, i Comuni, gli Enti territoriali e di sviluppo territoriale, gli Enti locali non territoriali, le PMI e le Associazioni e consorzi di produttori devono inviare un’email a zagarolo@lazioinnova.it entro le ore 18 del 28 giugno 2019 con la documentazione richiesta.

Gli studenti universitari, di accademie e di istituti di secondo grado, i neodiplomati e i giovani professionisti del settore di Product Design, Interior Design, Visual Design, Marketing e Pubblicità dovranno inviare, sempre tramite email, la specifica documentazione richiesta entro le ore 18 del 1 luglio 2019.

5 Giugno 2019
Così rinasce dalle fondamenta la scuola “Suor Giovanna Romano” a Gallicano nel Lazio
5 Giugno 2019
Tubercolosi alla materna di San Cesareo, negativi i test

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *