Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Ufficio: l’importanza di affidare il trasloco a ditte specializzate

a cura della redazione

 

Quello in cui si decide di cambiare la sede della propria attività rappresenta un momento particolarmente importante per l’ufficio. 

È una scelta che può essere dettata da diverse ragioni: la necessità di uno spazio più grande, la voglia di muoversi in una zona migliore dal punto di vista logistico, la ricerca di locali a prezzi più convenienti e così via. A prescindere dalla motivazione che sta alla base di tutto, il trasloco dell’ufficio può scatenare emozioni di diverso tipo.

Da una parte c’è l’entusiasmo per quella che può essere una nuova avventura o una grande opportunità per l’attività, ma dall’altra c’è anche lo stress legato al trasferimento. Purtroppo le cose da fare sono tante e spesso il tempo a disposizione non è mai sufficiente. Forse in questi casi sarebbe opportuno evitare il fai da te: la cosa migliore da fare è rivolgersi ad una ditta specializzata e affidare a loro il trasloco dell’ufficio.

Come organizzare il trasloco dell’ufficio: da dove iniziare?

Chi si trova nella situazione di dover affrontare una sfida del genere in una città grande come la Capitale, dovrà innanzitutto organizzarsi al meglio così che tutto proceda correttamente. A questo proposito, per capire come fare il trasloco di un ufficio a Roma è possibile rivolgersi a Porcacchia, ditta specializzata nel settore che supporta le imprese in ogni fase, dall’imballaggio dei mobili e delle attrezzature fino al montaggio nella nuova sede.

Infatti, nel vecchio ufficio bisogna iniziare ad inscatolare ed imballare tutto quello che verrà trasportato. È un’operazione che può sembrare semplice, ma che in realtà richiede tempo, pazienza e capacità, oltre che materiale da imballaggio e scatole. Si può provvedere da soli a questa attività, ma sarà necessario muoversi con larghissimo anticipo, con il rischio di ritrovarsi per mesi l’ufficio in disordine e di non fare un buon lavoro. In alternativa, come detto, anche questo compito può essere assegnato alla ditta che si occupa del trasloco.

A prescindere dal tipo di lavoro svolto, è importante riuscire ad organizzare il tutto riducendo al minimo i disguidi per i clienti ed evitando il più possibile le interruzioni dell’attività. Per raggiungere questo obiettivo è necessario seguire un iter ben preciso. Per prima cosa bisogna individuare i locali in cui ci si sposterà e prepararli prima di eseguire il trasloco, in modo che siano subito pronti per l’uso. 

Questo significa anche controllare che gli impianti funzionino e che dal punto di vista dei contratti, delle forniture e delle relative registrazioni sia tutto a posto. Bisogna altresì avere le idee ben chiare su come posizionare l’arredamento, in modo da decidere cosa spostare dal vecchio al nuovo locale e cosa invece eliminare definitivamente.

Tempistiche e costi del trasferimento

La ditta di trasloco deve essere contattata con il giusto anticipo: in questo modo potrà effettuare il sopralluogo ed elaborare la giusta strategia per rendere il trasferimento il più veloce ed il meno stressante possibile. 

Se ci sono le condizioni, Globo Italia è in grado di completare il trasferimento in un unico giorno lavorativo; se questo non fosse possibile, si cercherà la soluzione migliore per ridurre al minimo le tempistiche e quindi l’interruzione dell’attività.

Un altro motivo per cui è importante affidarsi ad una ditta specializzata per effettuare il trasloco dell’ufficio è legato all’aspetto economico. Se ci si limita ad imballare in autonomia solo le cose meno importante e si affida il resto del lavoro ai traslocatori, si ottimizzeranno i costi ed i tempi. 

Il noleggio del mezzo parte da un euro al chilometro, la manodopera ha un costo orario di 20 euro, a cui poi vanno aggiunti i costi per gli extra opzionali, come l’utilissimo servizio di custodia del mobilio e di altro materiale presso i magazzini della ditta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: