Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Ultimo infiamma Roma: ecco tutte le strade chiuse e come cambia la viabilità

a cura della redazione

E’ scattato il piano straordinario della viabilità nell’area di Tor Vergata in vista del grande evento in programma il 4 luglio. A partire dalle ore 14.00 di oggi 3 luglio, viale dell’Archiginnasio sarà chiuso nel tratto compreso tra l’incrocio con viale Pietro Gismondi e viale Guido Carli.

A Zagarolo - Scopri di più

Dalle 22.00 dello stesso giorno il dispositivo verrà ulteriormente rafforzato. Sarà interdetta alla circolazione via Vittorio Ragusa, nel tratto compreso tra via Mario Pastore e l’accesso alla diramazione Roma Sud dell’A1. Contestualmente saranno chiuse al traffico, fatta eccezione per i residenti autorizzati, anche numerose altre arterie della zona, tra cui viale della Sorbona, viale Pietro Gismondi, viale Guido Carli, via Heidelberg, via Berkeley, via Columbia, via Cambridge, via Salamanca, via Cracovia, via di Michele Pantanella, via di Passo Lombardo, via di Grotte Portella e via del Fosso del Cavaliere.

A Palestrina - San Cesareo - Roma - Scopri di più

Oltre alle chiusure, entrerà in vigore un esteso piano di divieto di sosta, che interesserà decine di vie del quadrante sud-est della Capitale, tra cui via degli Orafi, viale di Torre Maura, viale Bruno Rizzieri, viale Bruno Pelizzi, viale Antonio Ciamarra, via Bernardino Alimena, via Biagio Petrocelli, via Luigi Schiavonetti, via Stanford, via Yale e numerose altre strade dell’area.

Per limitare i disagi, la Questura di Roma invita chi raggiungerà la zona in automobile a lasciare il proprio veicolo nei parcheggi di interscambio vicini alle stazioni della metropolitana e a proseguire il viaggio con i mezzi pubblici. Le fermate Anagnina e Giardinetti rappresentano i principali punti di accesso all’evento, mentre la metropolitana resterà in funzione 24 ore su 24 per agevolare gli spostamenti.

Attenzione, però, a un’ulteriore novità: venerdì 4 luglio, fino al termine della manifestazione, i parcheggi di interscambio Anagnina A, Anagnina B, Anagnina C e Giardinetti saranno chiusi al pubblico. La misura è stata adottata per consentire una gestione più efficace dei flussi di ingresso e uscita dei partecipanti.

Chi dovrà transitare nell’area è quindi invitato a programmare con anticipo i propri spostamenti e a verificare percorsi alternativi, considerando le importanti limitazioni previste nelle due giornate. Foto: dal web