Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Un atleta con una gamba e un celebre fumettista insieme per la disabilità. Appuntamento a Zagarolo

Mercoledì 8 Maggio, dalle ore 9.30, presso l’Istituto Scolastico Rita Levi Montalcini di Zagarolo si terrà l’evento “Volare si può”, un incontro dibattito sul tema della disabilità
Parteciperanno lo scrittore e atleta Arturo Mariani e il fumettista Gabriele Dell’Otto.

CLICCA SU QUESTA IMMAGINE PER TROVARE LA TUA CASA IDEALE

Sento parlare sempre più spesso dei problemi di questa nuova generazione. I ragazzi di oggi sono pigri, sono demotivati, non hanno dei valori. Ormai, sembra quasi un dato di fatto: lo pensano tutti. Anche i ragazzi.

Eppure giro l’Italia ormai da cinque anni per incontrare i giovani e confrontarmi con loro sulla vita. Ho raccontato la mia storia mille volte, e mai una volta sola ho visto un giovane indifferente davanti alla verità della vita. Certo, forse qualcosa manca loro davvero. Invece di farglielo pesare però, forse dovremmo essere noi a aiutare la nuova generazione a trovare quello che cerca. E spesso, la sola cosa che un ragazzo cerca è la felicità nella propria pelle.

Sono fiero di annunciare che Mercoledì 8 Maggio terrò un grande evento a Zagarolo con i giovani di Valle Martella. Sarà un’occasione per conoscerci e, magari, cercare quello che manca. Io racconterò la mia storia, e con me ci sarà Gabriele Dell’Otto: artista completo e celebre fumettista della Marvel.

CI vediamo presto.”

Arturo Mariani