
Un giovane polense in prima squadra con la Roma
Il sindaco: “Ti abbiamo visto crescere umanamente e calcisticamente”
Si chiama Nicola Zalewsky, è di origini polacche ma vive a Poli e stasera è stato convocato da Paulo Fonseca nella prima squadra della Roma. Il fantasista e capocannoniere della Primavera, infatti, giocherà all’Olimpico per la sfida di questa sera contro il Benevento.

A lui va il fortissimo “in bocca al lupo” della comunità polese e le congratulazioni orgogliose del Sindaco Federico Mariani.
“Ti abbiamo visto crescere umanamente e calcisticamente – ha scritto a Nicola il primo cittadino – vederti affermare sportivamente ci riempie di orgoglio. Siamo fieri di averti nella nostra comunità. Nicola, Poli ti abbraccia!”.
Il centrocampista, classe 2002, originario di Poli, un contratto fino al 2022, che la Roma vorrebbe prolungare e adeguare, ha giocato in quasi tutti i ruoli dalla metà campo in su, da mezzala a esterno d’attacco: quest’anno che De Rossi ha varato il 3-4-2-1 utilizzandolo come uno dei due fantasisti (generalmente a sinistra, per calciare in porta col destro) alle spalle del senegalese Tall. E Nicola lo ha ripagato diventando il capocannoniere della squadra, che è prima a punteggio pieno: ha segnato in tutte e 4 le partite, arrivando a quota 5 grazie alla doppietta con la Fiorentina, nella gara giocata all’Artemio Franchi.Stasera la prima all’Olimpico, con il sogno, magari a risultato acquisito, di riuscire a fare anche un ampio spezzone di gara.
METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI