Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Un nuovo contagio a Valmontone: è il nono dall’emergenza

Sette i casi registrati oggi nel territorio dell’Asl Roma 5

Tra i sette casi segnalati oggi dall’Asl Roma 5 viene confermato anche un nuovo contagio a Valmontone. È il nono nella città del commercio dall’inizio dell’emergenza. Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente ci sono stati 4 nuovi casi positivi nelle ultime 24h e nessun decesso. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 15, mentre i tamponi totali sono oltre 147 mila” commenta l’Assessore D’Amato.

La ASL Roma 5 ci ha informato che le procedure sanitarie aziendali hanno dato riscontro di un nuovo soggetto, nel territorio del Comune di Valmontone, risultato positivo al tampone naso-faringeo per il virus COVID-19. La Asl Roma 5 ha attivato tutte le procedure di sicurezza previste per gestire l’emergenza. Nel frattempo un terzo paziente è guarito ed è uscito dall’isolamento.
Il numero totale di casi positivi al COVID19 accertati nel nostro Comune dall’inizio dell’emergenza è pari a 9 unità, di cui 3 già guariti e 6 in isolamento domestico, tra cui l’ultimo individuato, anch’esso in buone condizioni nella propria casa. A tutti vanno i nostri più sentiti auguri di una pronta guarigione.

Dal 4 maggio, con l’inizio della cosiddetta Fase 2, si raccomanda a tutti la massima attenzione e prudenza per evitare che i sacrifici fatti finora non vengano vanificati.