Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Una delegazione tedesca a Valmontone: incontri e dibattiti

Nell’ambito del progetto “L’Europa è un sogno che non muore”, che vede coinvolti dall’11 al 14 aprile ragazzi delle scuole medie dei due Istituti Comprensivi di Valmontone e due delegazioni di studenti provenienti dalle città gemellate di Benifaiò e Weiler – Simmerberg, il Comune ospita a Palazzo Doria Pamphilj un incontro organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma.


Alcuni mesi fa l’Ambasciata ha commissionato un sondaggio sull’immagine della Germania in Italia, che ha confermato le buone relazioni che intercorrono tra i due Paesi. Tuttavia dal sondaggio emerge anche che, nonostante Italia e Germania siano partner stretti da decenni, in realtà tra cittadini ci si conosce ancora poco.
In tempi di grandi sfide comuni, il dialogo tra l’Italia e la Germania è importante più che mai. Perciò l’Ambasciata ha lanciato un’iniziativa che si chiama “Parliamone!” per entrare in un dialogo con i cittadini italiani fuori la capitale e discutere di cosa ci unisce in Europa.
Durante l’incontro, che sarà dinamico e plurale, si solleciterà una discussione aperta in cui si auspica la diretta partecipazione dei cittadini di Valmontone. Ospite d’onore sarà il Sindaco di Weiler – Simmerberg, Karl-Heinz Rudolph che in questi giorni sarà ospite della Città di Valmontone insieme ad una delegazione della sua Città, unitamente alla delegazione istituzionale della Città di Benifaiò.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??