Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Una nuova rotatoria nel centro di Valmontone


Costerà 350mila euro e servirà a mettere in sicurezza un importante tratto viario

Con una spesa complessiva di 350 mila euro, verrà finalmente realizzata a Valmontone l’attesa messa in sicurezza dell’intersezione tra S.R. Casilina al km.42.600 e via Hiroshima.

L’intervento prevede la realizzazione di una rotatoria per rendere più funzionale lo smaltimento dell’attuale flusso di traffico, diminuendo al tempo stesso il livello di pericolo. La rotatoria avrà un diametro esterno di 30 metri e una corsia di circa 8 metri, mentre le dimensioni trasversali degli innesti sono pari a 3,5 m per le corsie di entrata e 4 m per le corsie di uscita.

Nell’ambito dei lavori si provvederà ad illuminare adeguatamente la rotatoria per migliorare visibilità e sicurezza, anche durante le ore notturne, con potenziamento della segnaletica verticale, rifacimento do quella orizzontale e installazione di occhi di gatto Verrà, infine, garantito lo smaltimento delle acque piovane, grazie ad un sistema di cunette alla francese e caditoie che consentirà di convogliare l’acqua raccolta nel collettore comunale tramite una nuova rete di tubazioni.

ORDINA SUBITO

 “Pochi giorni dopo il marciapiede di via Ariana – dichiara il sindaco Alberto Latini – parte una nuova opera pubblica che, dopo tanto tempo, va a mettere in sicurezza un altro dei tratti delle nostre strade che meritano la nostra attenzione”. ? “Terminata l’emergenza – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Veronica Bernabei – stiamo rimettendo in moto tutti i cantieri per iniziare le nuove opere progettate e portare a compimento i lavori in corso. Ancora una volta, la sicurezza stradale è per noi una priorità, come conferma l’importante investimento che mettiamo in campo anche in questo intervento”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: