Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Una piscina a onde, un fiume e scivoli ad acqua: i dettagli del nuovo parco acquatico a Valmontone

a cura della redazione

MagicLand, la Capitale del divertimento, ha annunciato che a partire dall’estate 2023 verrà inaugurato MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico che si affianca a MagicLand, il parco divertimenti più grande e più visitato del Centro-Sud Italia. I tropici a Roma

Immaginate un’isola tropicale di 40.000 metri quadrati: vegetazione rigogliosa, con oltre 16.000 piante tropicali e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia – la Playa del Sol – realizzata con 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima e attentamente selezionata per le sue speciali caratteristiche che la rendono refrattaria all’assorbimento di calore, consentendo di camminarci e distendersi in tutta tranquillità. La spiaggia sarà attrezzata con 1.700 lettini e ombrelloni in paglia naturale in buona parte a disposizione gratuitamente.

Sarà possibile immergersi nell’enorme Onda del Caribe, piscina ad onde di 2.000 metri quadrati, facendosi trasportare dalla dolce corrente di Rio Cauto, un fiume lento di quasi 400 metri lineari (il più lungo di tutto il Centro Sud Italia) avvolto da una fitta vegetazione tropicale. Un parco acquatico pensato per i bambini che troveranno: El Castillo, un playground acquatico di oltre 12 metri di altezza e posizionato in una piscina di 1000 metri quadrati, Laguna Tiburon, uno spray park per i più piccolini, ed inoltre Cala Tortuga con 4 scivoli acquatici tra cui un Mini Cone ed un Mini Boomerang che divertiranno anche i genitori.

La sicurezza del divertimento E come sempre: la sicurezza prima di tutto. I visitatori troveranno impianti che assolvono alle più recenti ed esigenti prescrizioni di sicurezza, al fine di garantire la migliore filtrazione e igienizzazione delle acque, 35 bagnini ed assistenti bagnanti, vigileranno sull’incolumità dei presenti, che avranno a disposizione centinaia di giubbotti salvagente, (obbligatori nella piscina ad onde per i bambini al di sotto dei 120 cm). Presente nell’area anche un punto di primo soccorso, costantemente presidiato da personale sanitario.

MagicSplash, la Capitale dei Caraibi! Completano l’offerta quattro punti ristoro all’interno di strutture in legno di eucalipto e paglia naturale: una hamburgheria, una pizzeria, una panineria che offrirà anche insalate e poke ed un chiringuito per dissetarsi con una fresca bibita, succhi di frutta naturale, macedonie, granite, smoothies, gelati e cocktail. Sempre presenti menù vegetariani e vegani. Avete dimenticato il costume da bagno, il telo mare o la crema solare? Nessun problema. Al Bazar Del Mar troverete un negozio di articoli da spiaggia fornito di ogni necessità. Naturalmente non mancheranno aree attrezzate con spogliatoi, docce con acqua calda e armadietti di sicurezza per depositare le borse. Per chi vuole godere di maggiore privacy è disponibile Playa Paraiso dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanasin paglia che ospitano fino a 6 persone ognuna, tutte dotate di spiaggia privata e dei migliori comfort come vasca idromassaggio, frigorifero con bibite a disposizione, divanetti, lettini e teli mare. A MagicSplash si potrà accedere sia da un nuovo ingresso dedicato, dotato di un nuovo ed ampio parcheggio di circa 500 posti auto, che anche attraverso MagicLand, dopo aver acquistato una estensione del biglietto. Sono previste tariffe a partire da 14,90 euro per l’intera giornata ma anche biglietti pomeridiani a partire dalle 2 del pomeriggio. Investimenti e posti di lavoro MagicSplash richiederà un investimento di 15 milioni di euro, ed offrirà quasi 100 nuovi posti di lavoro.

 

“Dopo aver appena concluso una straordinaria stagione 2022 con risultati economici molto positivi e che confermano MagicLand come Parco Divertimenti leader in tutto il Centro Sud Italia ed il più visitato del Lazio, siamo pronti per una nuova sfida che completerà la nostra offerta di divertimento e ci posizionerà ancor di più come destinazione turistica privilegiata. L’apertura di MagicSplash fa parte di un piano di investimenti iniziati nel 2019 dopo l’acquisizione di MagicLand da parte di Pillarstone, che ha già investito, negli anni passati, nell’apertura dell’area Tonga e dell’area Old West, nell’introduzione di tante nuove attrazioni (Nui Lua, Motorgiungla, Jungle Camp, Haunted Hotel e Dungeons, Wild Rodeo, Baby Ranch, Cosmo Academy Planetarium, Gattobaleno Time Machine, Magic Boat ed il teatro Music Hall). Questo ha permesso a MagicLand di diventare il Parco Divertimenti di riferimento per tutte le famiglie ed i ragazzi del Centro-Sud Italia. MagicSplash sarà fin dal primo giorno una ineguagliabile destinazione per chi cerca divertimento e relax durante i caldi mesi estivi”, ha dichiarato Guido Zucchi, amministratore delegato di MagicLand.

“E’ con grande orgoglio che supportiamo l’annuncio odierno, che segna un punto di svolta importante per MagicLand. Arriva a compimento di un percorso iniziato nel 2019, subito prima della pandemia Covid-19, sulla base di una visione e di un progetto di rilancio che ha richiesto a oggi investimenti per più di 25 milioni di euro e che ha portato in questi anni risultati significativi. Oggi MagicLand è un parco profondamente diverso e rinnovato rispetto a qualche stagione fa, grazie sia alle nuove attrazioni che alla sua trasformazione complessiva oggetto di interventi sulle attrazioni e che vede nel parco acquatico un nuovo e fondamentale pilastro per rendere MagicLand sempre più il parco di riferimento per le famiglie e i giovani del centro sud Italia e allo stesso livello dei principali parchi in Italia”, ha commentato Gaudenzio Bonaldo Gregori, CEO e Chairman Pillarstone. Alberto Latini, sindaco di Valmontone, spera che “in un momento difficile come quello attuale, MagicLand continui ad investire per espandersi e a crescere. Non solo perché, sempre più, il parco a tema rappresenta un punto di riferimento per lo svago dei giovani di tutto il territorio, ma anche perché offre opportunità occupazionali importanti per Valmontone e i comuni vicini. Dopo la nuova attrazione, inaugurata un anno fa, sono certo che il parco acquatico darà un ulteriore impulso per affermare MagicLand tra i migliori parchi divertimento di tutta Italia”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: