Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Una Pista Ciclopedonale a San Cesareo. Lunedì l’incontro tra Amministrazione e cittadini

a cura della redazione

Nell’ambito dei bandi europei, il Comune di San Cesareo, ha pubblicato un avviso pubblico volto ad una progettazione condivisa con la Comunità e con soggetti interessati, di una pista ciclopedonale lungo il vecchio tracciato ferroviario Roma-Fiuggi.

Il progetto vede San Cesareo comune partner di Ciampino, comune capofila e aggiudicatario di fondi della Città Metropolitana di Roma propedeutici alla partecipazione al bando europeo “European Innovative Action.”
A san Cesareo
Le città di San Cesareo e di Ciampino sono accomunate da diverse analogie sia sul piano ambientale che sociale, due realtà che sentono molto forte la necessità di migliorare i loro territori contrastando l’alta intensità di traffico veicolare, e che hanno a cuore la necessità di trovare forme alternative e innovative di mobilità, nonché aspirare ad un modello di città più sostenibile.
Lunedì 11 Settembre, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale M. Adabbo, l’Amministrazione comunale terrà un incontro pubblico con lo scopo di ascoltare e raccogliere idee e proposte progettuali inerenti alla realizzazione della pista ciclopedonale di San Cesareo.
Sono invitati tutti i soggetti portatori d’interesse, i comitati di quartiere, le associazioni ed i cittadini.
I termini per le candidature – Manifestazione d’interesse per la partecipazione alla progettazione di una pista ciclopedonale – sono aperti fino al 20 settembre 2023.