Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Un’intera famiglia contagiata: salgono a tre i casi a Olevano Romano


Padre, madre e figlio: salgono a tre i casi di contagio da Coronavirus a Olevano Romano. L’ufficialità è arrivata dal Comune della città del Cenasanese che attraverso una nota pubblica ha reso noto oggi pomeriggio il terzo tampone positivo all’interno di uno stesso nucleo famigliare.

L’Asl ha preso tutti i provvedimenti del caso, come in tutte le situazioni del territorio, e non c’è alcun motivo di preoccupazione tra i residenti. Ora per le tre persone si apre il percorso di cura, secondo i protocolli sanitari.

LEGGI ANCHE: Primo caso anche a Cave

Sarebbero dieci i giorni ipotetici che ci separano dall’atteso picco influenzale da Coronavirus e i casi nel territorio dell’Asl Roma 5 subiscono un’impennata. “Tutto nelle previsioni” secondo la Regione Lazio, che continua comunque a rimanere sotto la soglia del 20% dei contagi.

Ci si prepara insomma al peggio. Dal 28 marzo si attende l’insediamento di 10 nuovi posti di terapia intensiva tra Colleferro e Tivoli, altri posti dovrebbero arrivare anche a Palestrina, che nei giorni scorsi ha ricevuto importanti donazioni di macchinari per la diagnosi e le cure. Nessun contagio è stato registrato invece per ora all’ospedale di Palestrina, dove ieri si sono registrati tre tamponi positivi (2 anziani di Palestrina e un’altra persona residente a Roma). Oggi un caso sospetto, con tutti i sintomi riconducibili alla malattia, è stato sottoposto a tampone perchè proveniente dal Lodigiano.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE