Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Un’onoreficienza speciale per Gabio, emozioni floreali a Zagarolo


Il riconoscimento dalla dalla Federfiori, la Federazione Nazionale dei Fioristi Italiani

In questo mese appena trascorso ad essersi aggiudicata il titolo di “attività del mese” è una piccola realtà di Zagarolo che ha visto riconoscersi un’onoreficienza speciale dalla Federfiori, la Federazione Nazionale dei Fioristi Italiani. L’attività in questione è Gabio – Emozioni Floreali, uno degli esercizi storici di Zagarolo che è presente sul territorio da oltre 30 anni. Siamo andati a parlarne con Giovanni Pasquino, attuale responsabile dell’attività.

Ciao Giovanni e piacere di conoscerti. Presenti tu “Gabio” ai nostri lettori? Piacere mio ragazzi. Gabio… che prende il nome dall’antico appellativo di Zagarolo, è un luogo che vive di emozioni, simbologie e profumi, quelli dei fiori. Non siamo semplici venditori di fiori perché i fiori hanno un’anima. Oltre a rappresentare emozioni, i fiori costituiscono dei messaggi che, se sapientemente assemblati, possono

raccontare molto… persino definire le personalità delle persone!

Ogni fiore è un simbolo d’altronde… come la rosa che è simbolo d’amore. Esattamente ma… la rosa è solo la punta dell’iceberg. Nel nostro negozio abbiamo oltre 100 varietà di fiori, ognuno dei quali ha un messaggio ben preciso da trasmettere. I fiori sono portatori di messaggi, di emozioni, di profumi e di sensazioni.

E sono anche molto belli aggiungerei…

Giustissimo. Belli per gli occhi e gratificanti per la mente. Non a caso, nei matrimoni, gli allestimenti floreali rappresentano un valore aggiunto che può raccontare delle particolarità di un sentimento tanto forte che lega due persone per tutta la vita.

E voi vi occupate anche del settore wedding giusto?
Esatto… ed è uno degli aspetti più stimolanti e gratificanti del nostro lavoro. Realizzare le idee embrionali degli sposi per

il giorno della loro promessa ci fa sentire davvero importanti… e ricevere i loro ringraziamenti a fine servizio ci rende felici e orgogliosi.

Bene Giovanni…. e il riconoscimento della FederFiori? Di cosa si tratta?
Il riconoscimento come “Maestro d’Arte Floreale”. Già il nome la dice lunga! Si tratta di una certificazione raggiunta a seguito di un percorso che ci ha portato in giro per l’Italia (Milano, Bologna, Padova, Sanremo…) a confrontarci con altri professionisti ed effettuare specifici studi sulla botanica, sull’arte dei fiori in passato, sulle tecniche di composizione, sul futuro del settore e molto altro ancora.

Si può dire che avete girato l’Italia… per poi tornare alla base!
Giusto in tempo per San Valentino direi, la festa degli innamorati che come ogni anno ci permette di toccare con mano l’amore, quello vero, a tutte le età.

A proposito di San Valentino… quante rose rosse avete venduto quest’anno? Sinceramente non né ho idea ma vi posso assicurare che sono stati in tanti ad averci scelto per mostrare i propri sentimenti alla propria dolce metà. Oltre alle rose, che vanno sempre per la maggiore, abbiamo realizzato tante composizioni artigianali che hanno permesso agli innamorati di dare un tocco di personalizzazione in più al proprio regalo.

E tra poco arriva la Festa della Donna…

Esatto. Per l’8 Marzo ci stiamo preparando, oltre che con l’immancabile mimosa, con delle piccole novità floreali che pensiamo possano essere molto gradite ma… per il momento non possiamo svelarvi di più.

E progetti per il futuro?

Nell’immediato, a Primavera, saremo al Mercato dei Fiori di Napoli in veste di ospiti e partecipanti ad una manifestazione floreale. Poi, di ritorno, inizierà la stagione wedding.

Bene Giovanni, in bocca al lupo per questa primavera intensa allora… e a presto!
Crepi il lupo e grazie per la gradita visita. Con l’occasione ringrazio anche mia moglie Federica che mi affianca quotidianamente nell’attività e le altre persone che sostengono Gabio – Emozioni Floreali. Una menzione speciale per gli amici del Wedding Show Group, il team di professionisti settore wedding che abbiamo creato e ci sta dando tante soddisfazioni!

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??

29 Febbraio 2020
Scanner e immersioni, ancora nessuna notizia del signor Mario a Poli
29 Febbraio 2020
Grande debutto per Rocking Mozart, il musical del gruppo Mimo’87 sulla vita del genio ribelle della musica.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *