Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Vaccino influenzale, parte la campagna: tutto quello che c’è da sapere


Ecco le informazioni utili da parte della farmacia Pellegrino di Palestrina

L’influenza stagionale NON è una malattia grave. Eppure quest’anno il virus influenzale circolerà contemporaneamente al SARS-CoV-2 (Coronavirus) e questo rende la vaccinazione contro l’influenza ancora più importante.

Perché il vaccino antinfluenzale è utile nella lotta contro il Covid? La vaccinazione è fortemente raccomandata perché aiuta a semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, contribuisce a ridurre le complicazioni da influenza nei soggetti a rischio e a gestire meglio gli accessi al pronto soccorso.

Per quali categorie è maggiormente raccomandato? La vaccinazione antinfluenzale è fortemente indicata per alcune categorie particolarmente a rischio come gli anziani sopra i 60 anni di età, i bambini dai 6 mesi ai 5 anni compiuti, per tutti gli operatori sanitari, le donne in gravidanza, per il personale addetto ai servizi di primario interesse collettivo. Per loro la vaccinazione nel Lazio sarà GRATUITA.

Se non rientro nelle categorie a rischio ma voglio vaccinarmi. Cosa faccio? Nei prossimi giorni, potrai acquistare il vaccino da noi – in farmacia – SOLO se mostrerai al tuo farmacista la prescrizione medica su ricetta dematerializzata o rossa che ti ha lasciato il tuo medico di base. Il costo del vaccino sarà di 9,50€ invece dei 18,30€ -prezzo in banca dati. Il vaccino NON sarà subito disponibile in farmacia. Dovrà essere ordinato alla Regione Lazio dalla farmacia che avrà bisogno del codice NRE della tua ricetta medica. Di solito, in poche ore il vaccino si rende disponibile in farmacia e potrai passare a ritirarlo. Al momento della prenotazione ti verrà fornito con esattezza giorno e ora del ritiro. Per snellire la procedura, puoi inviare la ricetta al nostro indirizzo mail dedicato ricettefarmaciapellegrino@gmail.comTi risponderemo il prima possibile comunicandoti data e ora del ritiro in @farmaciapellegrinopalestrina.

Per ulteriori aggiornamenti puoi consultarehttps://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio…http://www.regione.lazio.it/…/ordinanza-Z00062-02-10…

15 Ottobre 2020
Tamponi rapidi e molecolari, cambiano le regole: nuovo accordo nella Regione Lazio
15 Ottobre 2020
San Vito Romano, tutto pronto per la 39^ edizione del premio di pittura estemporanea

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *