Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Valmontone: al via le opere di urbanizzazione alla 167 di Colle Fontana Vecchia

a cura della Redazione

E’ stato approvato dalla Giunta di Valmontone, il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione della nuova 167 di Colle Fontana Vecchia. Nei prossimi giorni sarà possibile avviare le procedure di gara per partire, all’inizio di gennaio, con gli attesi lavori di urbanizzazione. L’accordo con Acea Ato2 (che fornirà i materiali) consentirà di realizzare la fognatura, quello con Rete Gas di completare la copertura con il metano mentre Enel procederà alla elettrificazione dell’area con realizzazione di due cabine, necessari per soddisfare l’allaccio agli 8 immobili realizzati, e provvederà a rimuovere i pali esistenti della media tensione. 

Contestualmente il Comune di Valmontone procederà all’ampliamento della sede stradale, con nuovo asfalto, con impianto di pubblica illuminazione mentre sarà cura di Acea Ato2  ampliare la portata dell’acqua potabile. 

A seguito dell’autorizzazione alla variante, concessa dalla Regione Lazio, lunedì prossimo riprenderanno infine i lavori di ampliamento e sistemazione di Via Colle Fontana Vecchia.

Si tratta di opere fondamentali che consentiranno di riqualificare definitivamente l’intero quartiere della 167.