Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Valmontone, arrivano i nuovi autovelox

Per aumentare la sicurezza sulle strade di Valmontone, sono stati installati 8 velobox, le colonnine predisposte per ospitare gli autovelox, nei punti più critici del paese: 4 sono stati messi su via della Pace, 2 su via Genazzano (ex casa cantoniera e in prossimità delle scuole elementari), 1 sulla Casilina e 1 su via Ariana. Al loro interno, a rotazione, verranno inseriti gli autovelox per colpire e punire chi corre.

Il provvedimento si è reso necessario di fronte alle cifre emerse da uno studio effettuato che ci dà il senso della mole di auto che attraversano Valmontone. Spiccano, per mole di traffico, via Ariana, con una media di 170.000 auto a settimana (nel weekend picchi di 28/30.000 auto al giorno); via Casilina nord (verso Labico), con una media di 11.576 auto al giorno (347 mila al mese), via Casilina sud con 7.196 auto al giorno (216 mila al mese); via Genazzano con 10.392 auto al giorno (311 mila al mese) e via della Pace, con 9.680 auto al giorno (290 mila l’anno).
Ciò significa che tutto il centro della città è invaso ad ogni ora da veicoli di ogni tipo che, spesso, viaggiano oltre i limiti, mettendo a rischio gli altri.