Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Valmontone: costituita la Rete di Imprese. 40 le aziende che hanno risposto all’avviso


Eletti il presidente Walter Santandrea, la vice presidente Valentina Cerci e il segretario Stefano Bartolucci

Dopo diversi incontri degli ultimi tempi, si sono riunite ieri a Palazzo Doria Pamphilj le 40 aziende che hanno risposto all’avviso pubblico del Comune per la costituzione di una Rete di Imprese.

In attesa del bando regionale, sono stati eletti presidente Walter Santandrea, vice presidente Valentina Cerci e segretario Stefano Bartolucci. Costituzione ed elezione degli organi di gestione sono passi fondamentali per presentarsi al bando con le carte in regola per sfruttare quella che rappresenta una grandissima opportunità di sviluppo per l’economia della città e per le imprese stesse.

La rete, infatti, ha la particolarità di essere uno strumento poco burocratico, basato su un sistema di relazioni snello e operativo definito in un programma di lavoro che gli stessi imprenditori decidono, condividendo gli obiettivi da raggiungere, e diventano così molto più competitivi. Non è un caso che anche l’Unione europea guardi con attenzione al modello di aggregazione italiano, visto che la rete può aiutare lo sviluppo del territorio su cui insistono le aziende che ne fanno parte.

“Nella sostanza, – spiega l’assessore alle attività produttive, Giulio Pizzutiattivando sinergie imprenditoriali, le reti finiscono per diventare un volano anche per le economie locali. Per far questo vengono sostenute in modo sostanzioso anche dalla Regione Lazio che, attraverso il bando, ne finanzia le attività. E’ per questo che ringrazio l’architetto Luca Calselli e il dottor Dario Biello, per la consulenza e le attività progettuali, ed auguro buon lavoro a tutte le aziende, ai membri del Cda e all’assemblea dei soci”.

“Dopo un percorso costruito in diversi incontri, – aggiunge il sindaco, Alberto Latiniquaranta aziende di Valmontone hanno compreso e condiviso lo spirito di questo progetto che, visti i passi già compiuti, ci pone un passo avanti a molti altri comuni”.

6 Ottobre 2020
Asl Roma 5, 37 nuovi casi. Ancora positivi dal battesimo. La situazione ai Monti Prenestini
6 Ottobre 2020
Coronavirus: a Labico un nuovo contagio. Il numero totale dei positivi è 4

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *