Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Valmontone, dalla Regione un finanziamento per il Consiglio comunale dei giovani

Il Comune di Valmontone, classificandosi al 2° posto, ottiene un finanziamento di €5.000 per il Consiglio comunale dei giovani. Ancora un ottimo risultato portato a casa dall’Amministrazione Latini che, nella promozione sul territorio regionale del Consigli dei Giovani, in questo modo può:

  • rafforzare, in primis, il coinvolgimento dei giovani nella vita politica locale;
  • Incoraggiare, anche mediante l’adesione ad alcuni programmi europei, la diffusione di buone pratiche in materia di partecipazione alla vita politica locale e la realizzazione di progetti e iniziative, soprattutto, nel settore degli scambi culturali.


“Ed è proprio per questo – commentano il sindaco Alberto Latini e l’assessora Eleonora Zianna – che utilizzeremo, con massima attenzione e diligenza, i fondi ricevuti per permettere ai nostri ragazzi di acquistare tutto l’occorrente per lo svolgimento delle varie attività e per realizzare importanti progetti ai quali stanno già lavorando. Un grazie particolare va ad Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione consiliare del Lazio sulle politiche giovanili, che su questo progetto ci ha dato un importante supporto”.
“L’Amministrazione Comunale – aggiungono Latini e Zianna – nutre piena fiducia nei giovani valmontonesi che, avvicinandosi oggi alla politica con il Consiglio dei giovani, avranno il compito, “domani”, di rappresentarci e, soprattutto, di migliorare la nostra città. Avere fiducia e stima nei giovani è sinonimo di crescita e benessere per Valmontone”.