Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Valmontone, dissesto idrogeologico: si interviene sul costone tufaceo


Ripercussioni sul traffico in via Ariana. Il sindaco Latini invita i cittadini, in caso di momentanei rallentamenti, di avere pazienza

Per un importo di 500 mila euro complessivi (450 mila della Protezione civile Regione Lazio e 50 mila del Comune di Valmontone) sono iniziati oggi i lavori (I lotto) di messa in sicurezza del costone tufaceo che sovrasta il tratto urbano della Via Ariana. Con un ulteriore intervento da un milione di euro, l’Amministrazione procederà successivamente a completare la parte restante. L’opera di protezione dal dissesto idrogeologico, si aggiunge alla realizzazione dei marciapiedi (in fase di ultimazione) per completare la sistemazione di via Ariana con un ulteriore contributo del Ministero che permetterà di realizzare la terza corsia che consentirà di smaltire il traffico in entrata al Villagio Rinascita.

Il progetto – sottolinea Veronica Bernabei, vice sindaca con delega ai lavori pubblici – va a mettere in sicurezza, con opere a basso impatto ambientale, il costone tufaceo che costeggia un margine di strada estremamente trafficata, teatro di molti incidenti, con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità lungo Via Ariana. Un tratto che, oltre a rappresentare l’ingresso della città per chi arriva dall’Autostrada o da via della Pace, costituisce anche un collegamento fondamentale per chi cammina a piedi”

Veronica Bernabei, vice sindaca

Da tempo – ribadisce il sindaco Alberto Latini – siamo impegnati per garantire la sicurezza sulla viabilità di via Ariana che, lo ricordo, è una delle strade più trafficate del centro Italia. Con questi interventi, quindi, puntiamo ad agevolare la fruibilità in sicurezza degli spazi pubblici, sia per salvaguardare il transito delle auto che per proteggere chi si reca a piedi verso la strazione Fs o il centro abitato”

Alberto Latini, sindaco di Valmontone
VIABILITA’ DURANTE I LAVORI

Nella giornata di oggi è stata realizzata parte della segnaletica orizzontale, domani si prosegue con quella verticale e la posa dei New Jersey per delimitare la carreggiata durante i lavori. Un intervento importante, e risolutivo, per garantire la sicurezza di tutti coloro, automobilisti e pedoni, che percorrono quella strada. Si chiede ai cittadini, in caso di momentanei rallentamenti, di avere pazienza.

Leggi anche  Da Palestrina a Colleferro: ecco i punti dove effettuare il vaccino anticovid

23 Novembre 2020
Zagarolo, un selfie con la mascherina per dire no alla violenza contro le donne
23 Novembre 2020
Poli: dal distretto RM 5.3 un contributo per famiglie in difficoltà economica

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *