Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Valmontone, in arrivo McDonald’s e un centro commerciale

Valmontone è sempre più città del commercio a sud di Roma. Il Gruppo Pirani ha definito gli ultimi dettagli per la costruzione di un centro commerciale e un nuovo McDrive.

Il nuovo progetto sorgerà in via della Pace, nell’area adiacente all’attuale centro commerciale I Macinanti e conterà ottantamila metri cubi di commerciale, quarantamila metri quadrati di parcheggi e diecimila metri quadrati di verde attrezzato. L’impresa realizzerà 3,5 milioni di euro di opere di urbanizzazione, tra cui una rotatoria davanti al supermercato, e verserà al Comune 3 milioni di euro di oneri.

 

A Labico

La posa della prima pietra è prevista per febbraio e i lavori dovrebbero concludersi nella primavera dell’anno prossimo. A comunicarlo al Consiglio comunale il 30 dicembre scorso è stato Marco Gentili, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Valmontone che si è occupato di seguire l’intervento nel corso degli anni.

Sono contento di aver portato a termine questa procedura – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Marco Gentili a La Nuova Tribunaperché il nuovo centro commerciale porterà a Valmontone settecento posti di lavoro tra personale diretto e indiretto.

Leggi anche