Valmontone: l’Amministrazione comunale incontra gli alunni di Sant’Anna
Èstato un incontro emozionante, quello tra gli alunni delle due sezioni della quarta elementare della scuola di Sant’Anna di Valmontone, la delegata alla pubblica istruzione, Laura Mujic, e il sindaco Alberto Latini, la dirigente scolastica e le insegnanti.
Uscito dopo il lungo decorso e la convalescenza da Covid-19, infatti, il sindaco ha voluto recarsi nella scuola per incontrare le bambine ed i bambini che, nelle festività di Natale, avevano scritto una lettera agli amministratori per portare i loro auguri e, al tempo stesso, per proporre alcune iniziative che riguardano le zone verdi della città. Una lettera, consegnata da un rappresentante del Consiglio d’istituto, che il Sindaco e la Mujic hanno voluto ascoltare dalla voce dei diretti interessati, in modo da poter rispondere alle loro domande e confrontarsi sui temi sollevati.
Un confronto piacevole ed interessante - spiegano gli amministratori - per il quale si ringraziano sia la dirigente scolastica, Antonietta Fusillo, che tutte le insegnanti per averci accolto nella scuola a parlare con le bambine e i bambini.