Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Valmontone: lavori in via Colle Fontana Vecchia. Ecco come cambia la viabilità

Filosa_san cesareo
A San Cesareo - scopri le offerte

Al termine di un lungo percorso di reperimento dei terreni e delle risorse economiche, oggi, lunedì 21 febbraio, iniziano i lavori di messa in sicurezza e ampliamento della sede stradale per ripristinare il doppio senso di marcia  di via Colle Fontana Vecchia a Valmontone.

L’intervento, reso possibile da un finanziamento di 200 mila euro concesso dalla Regione Lazio e una quota di 50 mila del Comune di Valmontone, consente di rimodulare interamente la viabilità tra via Casilina, via Ariana e via della Pace che, unitamente alla recente apertura del nodo di scambio, potrà dare sollievo al traffico cittadino in quel quadrante.

Verrà lasciato solo il transito pedonale mentre la strada resterà chiusa al traffico fino a completamento dei lavori che, come da contratto, avranno la durata massima di 120 giorni - spiega l'Amministrazione comunale - . Si prega, pertanto, di utilizzare viabilità alternative. Ci scusiamo per il disagio, convinti che l'ampliamento di tale strada risolverà definitivamente le problematiche del traffico dell'intera zona. Ringrazio i cittadini che hanno concesso i terreni, la Regione Lazio per il contributo e l'ufficio lavori pubblici per l'importante lavoro svolto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: