
Valmontone: nel 2024 l’inizio dei lavori per la nuova Scuola elementare “Padre Pio”
a cura della Redazione
Nei giorni scorsi la task force dell’edilizia scolastica inviata dal Ministero ha effettuato un sopralluogo a Valmontone per verificare l’iter amministrativo e visionare il luogo dove verrà realizzata la nuova scuola primaria Padre Pio.
Il riscontro è stato del tutto positivo dal momento che è risultato tutto in linea con le scadenze imposte dall’Europa e, soprattutto, sono stati completamente tutti i requisiti imposti in ambito ambientale.
Venerdì scorso è stato firmato il contratto di appalto con la ditta che si è aggiudicata l’opera e sono state stabilite le tempistiche per l’inizio lavori, programmati per i primi mesi del 2024.
Sono davvero felice – afferma il sindaco, Veronica Bernabei – perché si continua ad investire sulle scuole, con un impegno ed una attenzione che portiamo avanti incessantemente da 10 anni. Non è un caso che, nei prossimi giorni, andremo ad approvare un ulteriore importante progetto, su cui l'ufficio lavori pubblici sta lavorando da mese, per l’ammodernamento della scuola Zanella. Nel corso del 2024, infatti, inizieremo la sostituzione di tutte le finestre, con un primo stralcio coperto da fondi comunali. Un intervento maturato dopo mesi di interlocuzione con la dirigente e con le referenti del plesso, che ringrazio per la preziosa collaborazione e pazienza, al fine di dare la migliore risposta alle esigenze di alunni e docenti.