Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Valmontone: partono i lavori al parcheggio multipiano della stazione ferroviaria

a cura della redazione

Continuano i lavori pubblici a Valmontone. Da domani, 23 maggio, al via i lavori del parcheggio multipiano alla stazione.

Nell’ambito del progetto di riqualificazione del parcheggio multipiano della stazione Fs, giovedì 23 maggio inizia lo smontaggio della struttura modulare sopraelevata che si trova in via Fontana Vecchia.

A Valmontone - Scopri di più

Per consentire l’intervento è istituito un DIVIETO DI SOSTA nel parcheggio medesimo, e nell’area adiacente adibita a stoccaggio dei materiali, dalle ore 5 del 23 maggio fino a fine lavori.

Il progetto complessivo, finanziato da Astral, prevede il completamento del parcheggio multipiano a nord della stazione ferroviaria, i cui lavori si sono interrotti nel 2006 lasciando l’opera incompiuta.

A Palestrina - Scopri di più

Oltre alla demolizione delle due rampe d’accesso non a norma, con ricostruzione di un’unica rampa a doppio senso di marcia, verranno realizzati illuminazione pubblica e automazione in entrata e uscita dal parcheggio nonché interventi mirati a garantire una maggiore sicurezza, accessibilità e vivibilità dell’area.

Eseguiti direttamente da Astral (Azienda Strade Lazio) i lavori prevedono una spesa di un milione e 250 mila euro e porteranno alla realizzazione di 90 posti auto, distribuiti su tre livelli (di cui due seminterrati), a disposizione dei cittadini di Valmontone e dei pendolari che usufruiscono del treno, con una migliore viabilità locale, offrendo un servizio di qualità a tutti gli utenti della stazione.