Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Valmontone, un nuovo marciapiede dalla rotatoria alla stazione


Il sindaco: “Ci è voluto del tempo per partire ma ora l’auspicio è che i lavori procedano in modo rapido”

Dopo l’approvazione della variante e l’accordo con il privato, sono ripresi su via Ariana i lavori di messa in sicurezza, con la realizzazione di marciapiedi, regolamentazione delle acque piovane e illuminazione, che porteranno alla realizzazione di un unico marciapiede, su via Ariana, dalla rotatoria dell’autostrada fino alla Stazione ferroviaria.

L’intervento, finanziato per il 65% dalla Regione Lazio il resto con fondi comunali, è finalizzato alla messa in sicurezza della strada, attraverso la realizzazione del marciapiede e relative opere complementari, quali predisposizione rete di smaltimento acque meteoriche, impianto di illuminazione e opere di contenimento adiacenti.

 “Un intervento importantissimo – commentano il sindaco Alberto Latini e l’assessore ai lavori pubblici Veronica Bernabei – che ci permette di garantire condizioni di sicurezza ad un’arteria tra le più trafficate di Valmontone e, non di meno, per migliorare il decoro ad un’intera area della città. Ci è voluto del tempo per partire ma ora l’auspicio è che i lavori procedano in modo rapido e snello per concludersi quanto prima. Ci scusiamo con i cittadini, se dovesse esserci qualche disagio, ripagato dal risultato finale”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: