Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, una giornata di inclusione e volontariato con la Croce Rossa dei Monti Prenestini

a cura della redazione

Una giornata di grande impegno sociale ha coinvolto con onore alcuni ospiti della Comunità Francesco sita a Valmontone, struttura dove sono inseriti in accordo con i famigliari, con i Centri di Salute Mentale territoriali persone con fragilità psicologica per progetti terapeutici individualizzati.

Promotrice di questa collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Monti Prenestini – ODV è stata la Dr.ssa Tomassi Valentina, Tecnico della Psicologia e volontaria da diversi anni presso tale associazione. 

La Dr.ssa Tomassi Valentina coadiuvata dalla Dr.ssa Rosanna Mansueto, Responsabile e Psicoterapeuta della Comunità, in accordo con il Direttore Sanitario Dott. Salvatore Merra e con l’Ing. Loreti Claudio e la Prof.ssa Clara Venanzoni amministratori, durante i gruppi terapeutici riabilitativi ha informato gli ospiti su questa iniziativa, raccogliendo non solo l’adesione ma soprattutto meraviglia per questa integrazione con il territorio.

Il ringraziamento della Comunità in toto, va soprattutto al Presidente del Comitato Monti Prenestini, Sig. Marco Febbo e il gruppo di Volontari che hanno supportato questa iniziativa dimostrando operativamente sensibilità, ascolto e supporto per il lavoro di interdisciplinarietà con l’équipe terapeutica. 

“Siamo stati bene felici di supportare il progetto di inclusione proposto dalla Dr.ssa Valentina Tomassi nostra volontaria, mettendo in campo tutto il nostro potenziale inclusivo. L’azione del volontariato mette al centro del suo operato la tutela della persona; rispecchiando il principio fondante di umanità” Presidente Marco Febbo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: