Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Van Gogh, concerti e tour dei musei: cosa fare questa settimana ai Monti Prenestini

Il mese della cultura ai Monti Prenestini parte all’insegna di visite guidate e percorsi nei musei del territorio. Questa settimana grazie all’iniziativa del Governo, i musei statali sono gratis dal 5 al 10 marzo. Un’occasione unica per ammirare il Museo Archeologico nazionale di Palestrina con i suoi reperti e testimonianze, il meraviglioso mosaico del Nilo e le testimonianze di una storia millenaria delle famiglie nobiliari che hanno governato questa città.

Questa settimana grazie all’associazione culturale Turismo in rete sarà possibile effettuare anche un grande tour di visite da Tivoli, passando per Palestrina fino a Subiaco. A Palestrina l’appuntamento con Turismo in rete è il 9 marzo alle ore 10 presso il santuario della Fortuna Primigenia per una visita dell’area sacra. Per info e prenotazioni: Articolo Nove (380.4951913). Ci sarà spazio anche per i bambini al Museo di Palestrina grazie a un laboratorio di mosaico e disegno ideato dal personale di Spazio Articolo Nove.

Un evento imperdibile, completamente gratuito, che offre l’opportunità di ammirare gli altri tesori di questa antica città nata prima di Roma che vanta un centro storico panoramico dalle mille sfaccettature con chiese, piazze, fontane, l’antico foro e ristoranti di grande pregio dove gustare prodotti tipici locali e piatti gourmet della cucina laziale. Palestrina è anche la porta di accesso all’area naturalistica dei Monti Prenestini con veri e propri capolavori e gioielli come Castel San Pietro, il Santuario della Mentorella, Guadagnolo, Rocca di Cave e San Vito Romano dove ritrovare la pace dei sensi e approfittare dei tanti sentieri accessibili e opportunità di fare sport all’aria aperta.

LEGGI ANCHE: ECCO TUTTI I SENTIERI DI TREKKING AI MONTI PRENESTINI

Sempre a Palestrina venerdì per gli amanti della musica segnaliamo il concerto di Emma Re un racconto, un modo per guardarsi dentro e scoprire alcuni dei nostri meccanismi in Amore. (Biglietto d’ingresso 10 euro. Info e prenotazione biglietti: 392/0799759 – info@emmare.it).

Sabato il Valmontone Outlet presenta l’Arte Geniale ed emozionante di Vincent Van Gogh, come non l’avete mai vista con la mostra gratuita “Van Gogh Shadow” aperta dal 9 al 24 marzo per poter vivere i quadri immortali dell’artista più amato di sempre che prendono vita vita grazie alla tecnologia 3D. 
Ingresso gratuito | dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 20.

Leggi anche  “Rientro a scuola? No grazie”

Museo del Giocattolo protagonista a Zagarolo per la rassegna “tante storie, tante donne” con una mostra che partirà sabato delle Barbie anni ’60, un evento dedicato a grandi e piccoli e un’occasione unica per ammirare uno dei musei del giocattolo più importanti d’Europa. (LEGGI DI PIÙ)

DOVE MANGIARE E DORMIRE AI MONTI PRENESTINI

A Genazzano il club Saltatempo lancia un marzo di grande divertimento. Si comincia sabato con PUNK HC NIGHT – Missione Provincia II, Social Trauma hereticore Cocks in the Hole Punnk (sì, cò due enne) e Alois Patologi. (per info https://www.facebook.com/saltatempo.org/)

Questa settimana segnaliamo infine una visita alla Fonte di Santo Stefano di Cave, uno dei tesori nascosti di questa terra dove si curò anche Michelangelo (LEGGI).

6 Marzo 2019
Palestrina, è arrivato il nuovo commissario
7 Marzo 2019
Incroci “maledetti”, ennesimo incidente a Palestrina

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *