Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Vanno a pesca sul lago e vengono assaliti da un cinghiale: un ferito

A Palestrina

Due ragazzi e un gruppo di amici con la passione in comune per la pesca. Stefano, di San Cesareo e Filippo, in provincia di Perugia, si erano incontrati per caso per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme sulle rive del lago di Castel Gandolfo.

Ma qualcosa ha turbato la loro giornata.

Volevo provare il mio nuovo KAYAK – racconta Stefano a Monti Prenestini – e mentre scarico la macchina incontro il mitico Fabio anche lui con il suo kayak insieme a lui un suo amico FILIPPO con il belly. Giornata sfortunata per LUI: verso le 13:00 con Fabio decidono di accostarsi per farsi un panino , e da lì a poco Filippo viene attaccato da un cinghiale di circa 150 kg. La scena sembra surreale, FIlippo si è ritrovato buttato nei rovi con il cinghiale che lo attaccava .
Waders strappati dal cinghiale e una brutta ferita con bisogno di punti di sutura. Subito è arrivato il 118 – aggiunge Stefano – che hanno medicato temporaneamente per permettere a Filippo di rientrare .
Non avevo mai pensato a questo pericolo quando vado lì a pesca..specialmente da solo. Questo non è successo nel cuore del bosco o dove non c’è passaggio di persone, al contrario è successo in una zona dove c’è una marea di persone che passano e una piccola spiaggietta dove famiglie con bambini spesso passeggiano”.

A Colle Martino