Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Venerdì prende il via l’estate di Colleferro: Briga in concerto

Prendono il via Venerdì 1 Luglio gli appuntamenti dell’estate 2022 a Colleferro, organizzati dall’Assessorato allo spettacolo.
Un calendario ricco di eventi che vede la presenza di artisti del calibro di Briga e Marco Marzocca.
Il programma si concluderà Lunedì 11 Luglio con l’esibizione dei Sei Ottavi, famosa cover band di Rino Gaetano.

Il programma

Mattia Bellegrandi è nato a Roma il 10 gennaio 1989 sotto il segno del Capricorno. Dopo essersi trasferito a dodici anni a Parigi, torna a Roma negli anni del liceo. Terminati gli studi, viaggia in diversi paesi europei per oltre un anno. Nel 2006 è in Danimarca: qui decide di iniziare a scrivere musica hip hop. Nel 2008 vola a Madrid, città che gli permette di entrare in contatto con la propria attiva scena musicale.

La svolta della sua carriera è l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Qui il giovane rapper si fa conoscere dal grande pubblico, arrivando al secondo posto e vincendo il premio RTL 102.5 per il singolo L’amore è qua, il più apprezzato dai radioascoltatori.

Nello stesso anno esce Never Again, il primo album della sua carriera a essere pubblicato dalla Honiro ma distribuito da una major, la Universal Music. Il successo è straordinario, e Briga raggiunge il suo primo disco di platino. Dopo essersi tolto una grande soddisfazione, come la partecipazione a una tappa del Tortuga Tour di Antonello Venditti, parte per la sua prima tournée, intitolata Never Again Live Tour.