Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Venerdì Santo, tra Via Crucis e Sacre rappresentazioni. Ecco cosa fare questa sera nei Monti Prenestini

A Palestrina - Scopri di più

Dopo due anni di stop tornano nei Monti Prenestini le sacre rappresentazioni della Via Crucis di oggi 15 aprile 2022, giorno del Venerdì Santo. Da Cave a San Cesareo, passando per Palestrina. Ecco i programmi. (Foto di copertina: Paolo Cilia)

CAVE

A partire dalle ore 21:00 via Crucis con itinerario che prevede la partenza da Piazza Marconi, per proseguire lungo piazza Santa Croce, Viale Pio XII, Via G. Matteotti, Via L. Ariola, Viale Pio XII, Viale Giorgioli, Corso Vittorio Emanuele, Piazza del Plebiscito, Via Roma, Via Concordia, Piazza Garibaldi, Arco Mastricola e Piazza del Plebiscito.

PALESTRINA

Alle ore 21:30, rivivrà attraverso le sue caratteristiche vie e piazze del centro storico la rappresentazione del Sacro corteo del Venerdì Santo, a cura dell’Associazione Culturale del Venerdì Santo e Parrocchia della SS Annunziata di Palestrina, in cui dieci quadri viventi e un centinaio di figure del Vecchio e Nuovo Testamento daranno vita agli episodi più significativi della vita, morte e resurrezione di Gesù.

VALMONTONE

Alle ore 21:00 presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore si terrà l’evento denominato “La sette parole in croce di Gesù”. Una preghiera animata dai gruppi dei giovanissimi.

ZAGAROLO (VALLE MARTELLA)

Alle ore 21:15 SOLENNE VIA CRUCIS per le strade del quartiere (Via Martucci, Via Einaudi, Via Pergolesi, Via Toscanini), animata dai ragazzi di tutti i gruppi del

Catechismo, dalla Confraternita, dall’Ass. Culturale Antica Gabi e da la Banda Musicale di La Forma.

SAN CESAREO

Ore 21:00 Via Crucis per le strade adiacenti la Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe.

A Palestrina
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: