Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Via le antenne da Guadagnolo, arriva l’ok del Ministero


Certificata l’idoneita’ del sito di Coste Calle. Ora gli atti del Consiglio prima dell’avvio dei lavori


È l’ultimo passaggio istituzionale prima del via libera definitivo alla variante del piano regolatore per lo spostamento delle antenne di Capranica Prenestina. Si tratta del parere del Ministero dello Sviluppo Economico, che nei giorni scorsi ha comunicato l’idoneita’ del sito denominato Monte Coste Calle per la delocalizzazione degli impianti di telecomunicazione collocati nel centro abitato di Guadagnolo (frazione di Capranica)

“Era il parere più atteso, ora possiamo procedere nel giro di due settimane alla formalizzazione degli atti del Comune per l’avvio dei lavori” dichiara a Monti Prenestini il sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi.

Per i lavori e tutti gli atti la Regione Lazio aveva messo a disposizione 460mila euro. La parte più corposa del finanziamento regionale (circa 400mila euro) servirà per lo spostamento dei tralicci, mentre i restanti 60mila euro saranno utilizzati per bonificare e riqualificare l’area.

Una battaglia lunga 25 anni


Il primo provvedimento della Pisana per lo spostamento dei tralicci era arrivato addirittura undici anni fa, anche se la battaglia di abitanti, associazioni, comitati e politici del territorio (e non solo) era cominciata circa un quarto di secolo fa.

17 Febbraio 2020
Catering e banqueting, l’evento su misura a portata di tutti. La storia di successo di Peperoncino e Miele
17 Febbraio 2020
Labico, ippoterapia e ortoterapia per curare i bambini con disabilità intellettive

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *