Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Via Riofreddo, inaugura a Gallicano la strada “antitraffico”

Gallicano nel Lazio aggiunge una nuova via alla sua cartografia stradale. Si chiama Riofreddo,come il fiume che la costeggia, e collegherà la parte alta del paese dei Monti Prenestini alla via Caipoli, principale sbocco alle autostrade e strade provinciali locali. Sarà insomma una strada antitraffico, che eviterà il passaggio delle auto nel centro abitato alleggerendo così la percorribilità dell’intera rete locale.

«È una nuova infrastruttura a servizio di aziende e cittadini che permetterà di accorciare ulteriormente i tempi di percorriblità. Una strada che guarda al futuro ma che vuole dare risposte anche nel presente soprattutto per i cittadini residenti nella parte nuova del paese e all’interno della 167. Per questo invito tutti sabato per festeggiare l’apertura di questa nuova via di collegamento».

Riccardo Ferraresi, assessore ai Lavori Pubblici e Rapporti con gli Enti Locali del Comune di Gallicano nel Lazio

Alla cerimonia di inaugurazione in programma domani, sabato 16 marzo a partire dalle 10,30, interverranno l’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, Mauro Alessandri, il presidente della commissione regionale agli Affari Istituzionali, Rodolfo Lena, il sindaco Pietro Colagrossi e l’assessore Riccardo Ferraresi.

Al termine dell’inaugurazione è previsto un piccolo momento conviviale.