Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Violente grandinate e domani scatta l’allerta meteo

a cura della redazione

 

Dopo una mattinata la pioggia, anzi la grandine, è tornate a sud di Roma creando qualche disagio alla circolazione. Da oggi torna il maltempo e domani la protezione civile ha diramato un’allerta di tipo giallo per 24-36 ore.

Sarà una settimana insomma di maltempo su tutto il territorio della provincia di Roma.

Stando a quanto spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, martedì 28 e mercoledì 1 Marzo il ciclone che ha investito l’Italia “muoverà il suo asse principale verso Sud: ecco dunque che il maltempo continuerà verosimilmente ad insistere sulle regioni centro-meridionali e sulle due Isole Maggiori, con piogge intense e pure temporali (attenzione anche al rischio di grandine). Condizioni meteo più stabili invece al Nord dove avremo una timida rimonta dell’alta pressione, che garantirà un contesto relativamente meno instabile in particolare per il comparto alpino e prealpino dove si potrà anche godere di qualche ora ora di generoso soleggiamento”.

Per quanto riguarda le temperature, nel corso della settimana quelle minime scenderanno tra i 6 e gli 8 gradi nella città di Roma. Per quanto riguarda le temperature massime, si manterranno comprese tra i 12 e i 15 gradi tra lunedì e venerdì. Nel weekend, complice il ritorno del sole, potrebbero salire sopra i 15 gradi, ma le minime potrebbero essere più basse nelle ore notturne.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: