Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Visite, concerti e l’immancabile giglietto: doppio appuntamento alla Casa del Pierluigi

Sabato 3 agosto la Casa Natale del Pierluigi, sede della Fondazione, sarà teatro di due appuntamenti da non perdere. Dalle ore 16 alle ore 19 sarà possibile effettuare una visita guidata ai tre livelli della struttura, con la possibilità di vedere la mostra bio-iconografica dedicata al compositore, ritratti, partiture e strumenti musicali e la biblioteca specializzata in musica.

APERTURE STRAORDINARIE


La Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina è da anni inserita nell’Albo degli Istituti Culturali della Regione Lazio e svolge una riconosciuta attività di carattere scientifico ed educativo. Quella di sabato sarà la prima di tre aperture straordinarie, realizzate con il contributo della Regione Lazio – Area Servizi Culturali, Promozione della Cultura e Osservatorio della Cultura, volte a far conoscere i servizi culturali offerti dagli Istituti. Le visite avranno inizio alle ore 16, 17 e 18.
Dalle ore 19, nell’Auditorium all’aperto della Casa Natale, si potrà ascoltare il concerto del 7 HILLS Gospel Choir, diretto dal m° Gianluca Buratti. Il coro romano ritorna dopo il successo del concerto dell’estate 2017 tenuto nello stesso splendido scenario, proponendo il coinvolgente repertorio che lo ha reso celebre, spaziando dal gospel tradizionale a rielaborazioni di grandi autori del pop mondiale.
Dopo il concerto, si potranno degustare le specialità gastronomiche presso gli stands della XXII edizione del Festival del Giglietto.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??