Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Zagarolo celebra San Sebastiano, Patrono delle Polizie Locali d’Italia

Giovedì 20 Gennaio si celebra San Sebastiano, il Patrono delle Polizie Locali d’Italia. La Polizia Locale di Zagarolo organizza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una giornata dedicata alla celebrazione di San Sebastiano.

Scopri di più
PROGRAMMA DELLA GIORNATA

– Aula consiliare di Palazzo Rospigliosi, ore 10.40: tavola rotonda con il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’Arma dove verrà presentato il report dell’attività 2021 e la presentazione dei nuovi agenti della Polizia Locale di Zagarolo.

– Chiesa di San Lorenzo, ore 11.30: Ss. Messa in suffragio di San Sebastiano.

“Sarà un momento importante che ripercorrerà il lavoro svolto dalla Polizia Locale di Zagarolo nel 2021 – spiega il Sindaco, Emanuela Panzironi. – Un ringraziamento va all’Assessore con delega alla Polizia Locale, Alessandra Ercoli, al Comandante Dario Di Mattia e a tutti gli agenti per il costante lavoro di controllo che svolgono sul territorio, a servizio della Città e dei cittadini”.

ICONOGRAFIA DI SAN SEBASTIANO

Il Pontificio di Pio XII recita che San Sebastiano, durante l’Impero di Diocleziano, fu Comandante della Corte pretoriana. Il suo impegno e la sua dedizione sono tuttora il simbolo di tutti gli agenti di Polizia Locale d’Italia. A lui, come patrono, si consacrano molte associazioni, sia militari che civili, attratte dal suo esempio e dalle sue virtù.