Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Zagarolo, due nuovi spazi esterni per effettuare i tamponi


Accordo tra Amministrazione comunale e Asl Roma 5

Nel corso di questa seconda ondata pandemica l’Amministrazione comunale di Zagarolo ha incontrato i medici di base per chiedere loro una collaborazione attiva per la gestione dell’emergenza.A fronte dell’accordo tra Ministero e le categorie mediche tra fine Ottobre e inizi di Novembre, si comunica che il Comune di Zagarolo sta destinando due spazi esterni ai medici di base e ai pediatri per effettuare tamponi rapidi alla cittadinanza.GLI SPAZI- Piazzale Via Valle del Formale, centro urbano di Zagarolo- Area esterna del Centro Anziani di Valle Martella“Su richiesta dell’ASL Roma 5 siamo stati sollecitati a trovare spazi liberi da destinare a medici di base e pediatri – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. –

Dopo un’incessante ricerca con Assessori e Consiglieri a cui va il mio ringraziamento, abbiamo individuato i due spazi esterni citati, idonei all’organizzazione delle attività come drive-in. L’Amministrazione comunale ha già acquisito la preventiva disponibilità delle associazioni di Protezione civile di Zagarolo -GABI- ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO e Gruppo volontari protezione civile Sagum Zagarolo per l’attivazione di un servizio di sorveglianza utile ad assicurare il rispetto delle misure anticontagio da Covid-19. Stiamo espletando le ultime procedure e scambi di documentazione, ma tutto sarà pronto nei prossimi giorni. In questo contesto così difficile Zagarolo riesce sempre a restare unita e trovare soluzioni: un ringraziamento va a tutti i medici di base e ai pediatri per la loro collaborazione, ai privati e al Centro Anziani per aver messo a disposizione gli spazi esterni citati e agli instancabili volontari della Protezione Civile per lo straordinario lavoro che continuano a svolgere per la nostra Città. L’unione fa la forza”.“Le categorie mediche di Zagarolo hanno da subito dato disponibilità all’Amministrazione comunale per qualsiasi tipo di iniziativa – aggiunge il Consigliere con delega al Diritto alla Salute ed Emergenza Covid, Gabriele Salvi. – Poter effettuare tamponi rapidi su prenotazione direttamente nella propria Città è senza dubbio un’alternativa importante per non ingolfare ulteriormente l’ASL Roma 5 e gestire numeri e dati con velocità e precisione”.

24 Novembre 2020
Drammatico incidente sulla Casilina: muore bimba di 9 anni
24 Novembre 2020
Elena, Chiara, Giorgia ed Eleonora: quattro giovani talenti di Zagarolo e il sogno di diventare campionesse

Sorry, the comment form is closed at this time.