Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo: festa grande al Centro Anziani, i piccoli de “Il Girasole” ringraziano i nonni

di Laura Ferri

E’ stato un pomeriggio pieno di emozioni e sorrisi quello che si è appena concluso al Centro Anziani di Zagarolo.

Accompagnati dai nonni e dalle educatrici i piccoli dell’Asilo nido “Il Girasole” hanno fatto visita agli anziani di Zagarolo.

Ad accoglierli, insieme alla sindaca Emanuela Panzironi, c’era anche la mascotte di Topolino, tanta bella musica e una ricca merenda per tutti.

I nonni sono un pilastro della società, un punto di riferimento per i bambini e un sostegno per le famiglie - spiega Angela Di Cola, titolare dell’asilo nido “Il Girasole” -. In occasione della giornata a loro dedicata abbiamo voluto ringraziarli per tutto quello che fanno. Un ringraziamento in particolare al Presidente del Centro Anziani, Umberto Borzi, che si è messo a disposizione per la riuscita della festa vestendo anche i panni di Topolino.

Grande la partecipazione delle famiglie all’iniziativa con circa 20 bambini e una quarantina di nonni, che ha visto tutti radunarsi per chiacchierare, giocare, divertirsi, per un pomeriggio diverso dal solito.

Al termine della festa i piccoli hanno regalato ai loro nonni dei cuori di cartoncino dipinti da loro mentre ai nonni al Centro Anziani un gioco in scatola, “L’eredità”.

Un regalo molto apprezzato perchè si sa col passare dell’età si torna un po bambini ed è forse anche per questo che anziani e bambini si capiscono al volo: quando sono insieme il «tempo-che-fu» e il «tempo-che-sarà» si fondono in uno stupendo «tempo-che-è» pieno di amore e magia.

Imparare l'inglese a ``Il Girasole ``di Zagarolo