Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, il Museo del Giocattolo compie 18 anni nella giornata dedicata ai papà

a cura della redazione

 

Una data dal doppio significato, quella del 19 Marzo. Domenica prossima il Museo del Giocattolo di Zagarolo compirà 18 anni nella giornata dedicata ai papà.

Per l’occasione Visit Lazio ha inserito il Museo tra le esperienze migliori che bambine e bambini possono fare in compagnia dei propri papà. 

a San Cesareo

“Un’esperienza indimenticabile per rivivere in un’atmosfera magica la storia del giocattolo – si legge nella proposta di itinerario di Visit Lazio. – Il percorso è costruito su circa 1000 pezzi, dai moderni giochi tecnologici fino ai giochi artigianali della metà del 1800. I papà tornano un po’ bambini tra i loro supereroi preferiti, i giocattoli da varie parti del mondo e le mostre temporanee”.

Proprio in questi giorni, tra le sale del Museo, è stato posizionato Goldrake: una buona occasione per osservare da vicino quel “personaggio” che ha segnato una generazione.

“BUON COMPLEANNO MUSEO DEL GIOCATTOLO!” – IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Alle ore 11.00 è prevista una visita guidata all’interno delle maestose sale di Palazzo Rospigliosi e ingresso in visita autonoma al Museo del Giocattolo.

(Ingresso € 7.50 a persona).

Alle ore 16.30 laboratorio didattico “Ci giochiamo la famiglia” a cura dell’Associazione Kami (ingresso gratuito – consigliata età minima di 6 anni).

Per ogni attività prevista è richiesta la prenotazione obbligatoria

Per maggiori info e prenotazioni: 06/95769405 o museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: