Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Zagarolo, il nuovo giardino pensile di Palazzo Rospigliosi

Un pomeriggio e una serata dedicata all’arte con il taglio del nastro del restaurato giardino pensile di Palazzo Rospigliosi.

A Zagarolo
“Prima un convegno con l’Ordine degli Architetti di Roma dove verranno presentati tutti i lavori di restauro svolti a Palazzo, poi l’inaugurazione e due tipi di visite, quella guidata e quella teatralizzata per far conoscere tutta la bellezza della nostra Dimora storica – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Finalmente, dopo importanti lavori di restauro, avremo modo di riabbracciare uno dei luoghi più interessanti di Palazzo. Numerosi eventi di questa estate si svolgeranno proprio qui, segno di come questo spazio sarà subito fruibile e accessibile. Si tratta di un punto principale del nostro programma elettorale che, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione, Istituzione di Palazzo Rospigliosi e uffici comunali, siamo riusciti a centrare. Restituire alla cittadinanza di Zagarolo il giardino pensile di Palazzo è un’emozione unica”.
Qui di seguito la scaletta di come si svolgerà la serata di Giovedì 7 Luglio:
– ore 16.30-18.30: convegno sul Restauro presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi;
– ore 19.00-20.00: inaugurazione del Giardino Pensile con buffet e musica classica a cura della scuola di Musica Lya De Barberiis;
– ore 20.00-21.00: visita guidata della mostra del restauro e visita teatralizzata nelle Sale Affrescate (piano terra e piano superiore) a cura del personale del Museo del Giocattolo e della Biblioteca Comunale.
INFO E PRENOTAZIONI VISITE
Tel: 0695769405 (dal Martedì alla Domenica, 9.00/13.00 e 15.00/19.00)
Mail: museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it