Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, il nuovo sistema per avere appuntamento certo in Comune


Ecco tutte le info del nuovo elimina code

Il Comune di Zagarolo ha attivato l’eliminacode, ossia un sistema evoluto per consentire ai cittadini di prendere appuntamento presso gli uffici comunali senza necessariamente entrare in contatto telefonico con un operatore comunale.

LE 4 MODALITÀ DI RICHIESTA DI APPUNTAMENTO
– Registrandosi sul portale del sistema Tupassi
(https://tupassi.it/login-prenotare-servizio-con-tupassi/). Una volta registrati ed autenticati, scegliere il tipo di prenotazione (a proprio nome o per altre persone) e cliccare sul pulsante verde “Ricerca” in basso al centro. Successivamente nel campo “Cerca” scrivere “Zagarolo” e cliccare su “prenota”. Dopo aver preso visione e accettato l’informativa della privacy (pulsante verde in basso al centro), si potrà procedere alla prenotazione. Si riceverà, quindi, un biglietto elettronico nella casella di posta elettronica comunicata.

– Scaricando l’app Tupassi (iOS o Android) e seguire la procedura descritta in basso. Si riceverà, infine, un biglietto elettronico sull’app.

– Tramite totem interattivo installato all’ingresso del Comune di Zagarolo, in Vicolo dell’Olio. Dopo aver fatto leggere al lettore ottico il proprio codice fiscale, il totem stamperà il biglietto immediatamente, se saranno presenti posti disponibili, altrimenti inviterà il cittadino a prendere appuntamento in altra data. dopo aver scelto il servizio e la data, alla fine della procedura verrà stampato il biglietto di prenotazione.

– Chiamando gli uffici preposti negli orari e nei giorni previsti (calendario: https://comune.zagarolo.rm.it/…/06-20…/CM1SA5WR_QBUN3ZUU.pdf). L’operatore richiederà una serie di informazioni e quindi il sistema invierà una email all’utente con la data dell’appuntamento.

IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO
L’entrata del Comune è stata spostata in Vicolo dell’Olio. Qui è presente il totem che, dopo aver letto il codice fiscale dell’utente, lo indirizzerà all’appuntamento fissato.

COME PRENOTARE TRAMITE APP
Una volta aperta l’app, previa registrazione, spostarsi nella sezione “prenota”. Sulla striscia grigia con la lente di ingrandimento scrivere Zagarolo. Dopo aver accettato l’informativa della privacy, cliccare su “Prenota”. Si apriranno le aree degli uffici per le quali prenotare un appuntamento. Le date in verde sono quelle disponibili, dovete selezionare anche l’orario e confermare. Vi verrà immediatamente visualizzato il biglietto di prenotazione con l’orario e il codice di chiamata.

Info: https://comune.zagarolo.rm.it/…/1609-tupassi-il-sistema-pe…/

Tupassi: https://tupassi.it/login-prenotare-servizio-con-tupassi/

App iOS: https://apps.apple.com/it/app/tupassi/id914470842
App GooglePlay: https://play.google.com/store/apps/details…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: