Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, il progetto Off Rome tour fa tappa alla Città dell’Altra Economia

a cura della redazione

 

Il progetto “Itinerario Giovani – Non Solo Roma – Italian culture and lifestyle in the amazing roman surrounding” presentato dal Comune di Zagarolo nell’ambito del bando della Regione Lazio “Iti.Gi. Non Solo Roma – per giovani imprenditori (18-35 anni)”, di cui l’APS OFF ROME Tour è soggetto gestore, è giunto al terzo anno di attività e ha avuto come obiettivo principale quello di intercettare flussi di turismo culturale giovanile e condurli, attraverso la creazione di Vie Tematiche altamente esperienziali, nei territori del “Fuori Roma”.

a Zagarolo
Non solo turismo esperienziale, quindi, ma soprattutto turismo giovanile: Zagarolo dal 2020 si è trasformato in un Centro di sosta, un crocevia di settimane tematiche alla scoperta del territorio prenestino e castellano – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Dallo Spazio delle Officine Creattive di Palazzo Rospigliosi sono passati oltre 500 giovani residenti nel territorio nazionale e internazionale, coinvolgendo più di 50 realtà locali e fornitori di servizi tra cui musei, parchi naturali, attività ricreative, musicali e sportive, realtà enogastronomiche e professionisti di diverso settore; interessati oltre 20 comuni del Lazio.  Queste sinergie hanno contribuito ad approfondire l’arte, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia nostrana in un viaggio straordinario guidato da Off Rome Tour, che ringrazio per tutto l’impegno messo in campo in questi anni”.
Venerdì 10 Marzo, dalle ore 18.00, nella “Città dell’altra Economia” (ex Mattatoio di Testaccio), Off Rome ripercorrerà, insieme ai partner del progetto, le attività svolte e le esperienze avviate nel Febbraio 2020. Appuntamento, quindi, con gli incontri istituzionali, testimonianze, reportage di viaggio, degustazioni e intrattenimento.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: