Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo in festa, il Carnevale 2023 è un successo di musica e colori

E’ stata un’edizione che resterà negli annali quella del Carnevale Zagarolese 2023. Tanti gruppi mascherati, musica e divertimento hanno accompagnato questi giorni di festa.

Sfilate in maschera e tanta partecipazione di grandi e piccoli da Zagarolo alla frazione di Valle Martella.

Grande successo per la quarta edizione del contest “Gruppo e carro più social” lanciato ad inizio Carnevale e a cui hanno partecipato tutti i gruppi mascherati. A giudicare le maschere più belle è stato il popolo di facebook chiamato a votare il gruppo preferito. A vincere questa edizione è stato il gruppo mascherato dei Figli dei fiori.

“Un’edizione che ha visto la sfilata di oltre 500 cittadini, battendo ogni record di partecipazione - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Tanta creatività e tanta fantasia, il tutto guidato dalla sinergia tra Pro Loco, Amministrazione comunale, il tessuto associativo di Zagarolo e le scuole. Un Carnevale che resterà impresso nella mente perché ha portato tante famiglie a condividere con noi questi giorni di allegria e svago. Un ringraziamento sentito va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Carnevale, appuntamento al prossimo anno con nuove sorprese e nuovi colori”.

Hanno collaborato alla realizzazione della sfilata: Gruppo BRIOTTI Gianluca, Gruppo PORTONE MARRACCIO, Comitato COLLE GENTILE – COLLECCHIE, I Ragazzi di PAPEL, Ass.ne NUOVI ORIZZONTI, ASD STELLA BLU, Ass.ne Culturale TIPPITÌ, Le Quattro Stagioni, Ass.ne Culturale LU TASCIU, Gruppo RANDOLFI Stefano, Ass.ne TU e NOA, SARTORIA STORICA – ISTITUZIONE PALAZZO ROSPIGLIOSI, Ass.ne Prom. Sociale LA PIGNA, Ass.ne Pro-Loco ZAGAROLO, Ass.ne Culturale VA BENE LO STESSO, ASD IG SPORT & BENESSERE, Ass.ne Culturale AMICI del MUSEO.

Hanno sfilato, rigorosamente mascherate, la Banda Musicale G. Puccini della Città di Cave e le Majorettes Golden Stars Sabine.

Plauso anche a Polizia Locale, Croce Rossa di Zagarolo, Protezione Civile Gabi e Associazione nazionale Carabinieri sezione Zagarolo San Cesareo per il supporto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: